martedì 18 agosto 2020

RECENSIONE "Legati dalla tentazione" di Cora Reilly

Buona pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Legati dalla tentazione, il quarto volume della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly uscito una settimana fa con Hope Edizioni. In questo libro è finalmente arrivato il momento di conoscere meglio Romero, soldato della Mafia di New York e Lily, figlia di un mafioso e sorella minore di Aria e Gianna.


TITOLO: Legati dalla tentazione
TITOLO ORIGINALE: Bound by Temptation
SERIE: #4 Mafia Chronicles
AUTORE: Cora Reilly
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Agosto 2020
EDITOREHope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Romero, soldato della mafia; Lily, figlia di un mafioso. 




TRAMA

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

RECENSIONE

Legati dalla tentazione è il quarto volume della serie mafia romance di Cora Reilly, composta da libri autoconclusivi e da storie entusiasmanti e mai scontate. In questo libro è finalmente arrivato il momento di conoscere meglio Romero, soldato della Mafia di New York e Lily, figlia di un mafioso e sorella minore di Aria e Gianna (protagoniste dei libri precedenti).
Entrambi i personaggi di Lily e Romero li abbiamo conosciuti come personaggi secondari nei libri precedenti. Lily è piccola ed ha quattordici anni quando vede Romero per la prima volta e si innamora a prima vista di quel soldato gentile, nonostante il loro mondo. Lily è in tutti i libri precedenti descritta come una bambina un po' civettuola con gli adulti, che vive nel suo mondo e che va protetta. In questo libro, l'autrice riprende la storia di Lily a quattordici anni quando incontra Romero la prima volta e nei primi capitoli ripercorre le scene più importanti negli anni dove era piccola - che noi lettrici accanite della serie abbiamo conosciuto dal punto di vista delle sue sorelle nei libri precedenti. Lily compie la sua crescita pian piano, sboccia come un fiore e assistiamo ad suo cambiamento radicale. Ma c'è una costante in tutti i libri: l'amore per Romero. Romero è un soldato fedele di Luca Vitiello, è considerato come un fratello, non ha mai fatto errori, tranne l'attrazione per la figlia di un Consigliere: Lily. Nonostante ciò che fa, è gentile e solare e per lei è il principe azzurro. Mentre nei libri precedenti le ragazze non hanno mai avuto il potere di scegliere chi sposare, sottolineando quanto poco la figura femminile conti per gli uomini d'Onore, in questo libro le carte si ribaltano.
Lily lotterà con tutte le sue forze per l'amore che prova, non le interessa lo status, le regole del loro mondo, non le interessa nemmeno sfidare suo padre. Lily si è sempre sentita libera, essendo la minore delle sue sorelle, fino a quando non capisce la gravità di essere nata in una famiglia mafiosa. Lei è il personaggio che ribalterà tutte le regole conosciute fino ad ora. Romero e Lily sono una coppia nata per stare insieme. Legati dalla tentazione è un libro che attendevo con ansia. Avendo visto nei libri precedenti l'amore che Lily provava per Romero ero troppo curiosa di capire come si sarebbe evoluta la loro storia. Questo è il libro più dolce di tutta la serie: mentre nei libri precedenti i personaggi dovevano conoscersi e capirsi, in questo Lily è assolutamente innamorata da sempre di Romero. L'autrice ha creato un libro profondo, pieno di colpi di scena e, come tutti gli altri libri della serie, è scritto in modo impeccabile, le scene si susseguono ad un ritmo incalzante. Ho finito la lettura in poche ore, ho divorato anche quest'ultimo libro. Ero affezionata all'appuntamento ad ogni uscita, è una serie che rileggerò volentieri e che è imperdibile per le amanti del genere.


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento