lunedì 31 agosto 2020

RECENSIONE "Resistenza" di Amy Daws

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Resistenza, il secondo volume autoconclusivo della serie Harris Brothers di Amy Daws uscito tre giorni fa con Hope Edizioni. Due protagonisti matti da legare, un farsa messa in atto per salvare le apparenze e un amore inaspettato che sconvolgerà le loro vite. Belle e Tanner vi aspettano e io al vostro posto non opporrei più alcuna resistenza!


TITOLO: Resistenza
TITOLO ORIGINALE: Endurance
SERIE: #2 Harris Brothers, autoconclusivo
AUTORE: Amy Daws
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Agosto 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Tanner, calciatore professionista; Belle, dottoressa.





TRAMA

Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.

Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete.

La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo.
Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo.
Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?


RECENSIONE

Si può resistere all’amore? È una domanda che mi incuriosisce molto e che negli anni mi sono sempre posta.
Quando si parla di “resistenza” il suo significato può cambiare in base all'ambito in cui questa parola viene utilizzata: pensate al linguaggio giuridico, a quello militare ed economico o al valore ancora più ampio che questo termine assume in ambito scientifico. Ma avete mai pensato di poter resistere ad un'emozione? Belle è cresciuta in una famiglia in cui esprimere apertamente le proprie emozioni viene considerato di cattivo gusto. Una vita in cui si parla solo se interpellati e nella quale si viene costantemente giudicati anche solo per il modo di portare i capelli o per il colore delle scarpe indossate ad una festa. Una vita asettica, priva di emozioni e che può diventare una gabbia per chi, come Belle, ha sempre avuto una voce e continua, nonostante tutto, a farsi guidare dai propri sentimenti. Tanner è un affascinante disastro che dice e fa esattamente quello che gli passa per la mente, senza freno alcuno. Un selvaggio dalla chioma scompigliata che vive per il calcio e per la sua famiglia un po’ matta e che, ultimamente, non fa che combinare guai. Sarà proprio a causa di uno di questi che resterà incastrato con Belle in una situazione a dir poco scoppiettante: per salvare le apparenze dovranno infatti mettere su una farsa ben orchestrata che finirà però per trasformarsi ben presto in una bellissima realtà. L'amore metterà a dura prova i nostri due protagonisti che tenteranno in tutti i modi di resistervi, capiranno però che non c'è niente di meglio che lasciarsi andare alle emozioni. Emozioni che sapranno renderli liberi di essere del tutto se stessi e allo stesso tempo consapevoli di voler sempre dare il meglio, perché l'amore è così: ci cambia ma nel senso migliore del termine! Care Readers, "Resistenza" è il secondo volume della serie che vede come protagonisti gli scalmanati fratelli Harris. Anche in questo romanzo l'autrice, con la sua scrittura frizzante e scorrevole, ci racconta una storia divertente, dolce e appassionante, perfetta per passare qualche ora in allegria.
I due protagonisti insieme solo esilaranti e questo è senza ombra di dubbio un elemento che accomuna tutti i libri di quest' autrice: Amy Daws infatti è riuscita ancora una volta a dare vita a personaggi divertenti, audaci e allo stesso tempo dolci e romantici che catturano il lettore fin dalle prime pagine. Belle e Tanner vi conquisteranno con le loro litigate furiose e i loro baci appassionati e vi faranno riflettere fortemente sull'impatto profondo che l'amore può avere sulla vita. Esattamente come nel volume precedente, ritroveremo la famiglia Harris al completo che come la più affiatata delle squadre giocherà un ruolo fondamentale nel corso della storia, arricchendola di particolari. Beh, io non posso che consigliarvi di non opporre più alcuna resistenza: ridete, riflettete ed emozionatevi leggendo questo simpatico libro, vi terrà buona compagnia in questi ultimi giorni d'estate. Buona lettura!


Daniela










Nessun commento:

Posta un commento