mercoledì 5 agosto 2020

RECENSIONE "Sakura Motel" di L.R. Jackson, Maggie Solomon

Buona sera lettori, Lara ci parla di Sakura Motel, il romanzo contemporaneo mm di Maggie Solomon e L.R. Jackson uscito la settimana scorsa in self. Il viaggio rocambolesco e appassionante di due improbabili compagni di viaggio. Una storia di una bellezza disarmante, in un mix perfetto di ironia e emozioni profonde.


TITOLO: Sakura Motel
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORI: Maggie Solomon, L.R. Jackson
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Cam, veterinario; Adam, studente.




TRAMA

Cameron sta finalmente per lasciare l’odiata Florida e tornare in Illinois. Certo, partire non è facile: ha appena divorziato, il suo conto è a secco, e ad aspettarlo c’è una sorella che conosce appena. Vuole solo arrivare senza problemi a destinazione, ma i suoi piani vanno a rotoli quando investe Adam, uno studente in vacanza.

Adam è nei guai: dopo un weekend che lo ha lasciato al verde, coglie l’occasione al volo e convince Cameron a dargli un passaggio fino a casa.

Adam è sexy, sfacciato, tutto ciò che Cameron non ha mai avuto il coraggio di essere. Durante il loro disastroso viaggio, fatto di motel, fughe e fiori di ciliegio, il ragazzo lo trascina con sé in un mondo nuovo, per fargli riscoprire la gioia di una vita senza rimpianti.

ROMANZO, ROMANCE M/M CONTEMPORANEO, road trip, age gap 13.
WARNING: linguaggio esplicito, scene di sesso esplicite, parto.

RECENSIONE

Sakura Motel è il romance contemporaneo di un duo di autrici che ammiro tantissimo per il talento nel narrare storie appassionanti, coinvolgenti e originali. La loro capacità di farmi vivere ogni libro totalmente come se fossi al suo interno insieme ai protagonisti è un qualcosa che non finisce mai di stupirmi. 
Sakura Motel l'ho adorato dalla prima pagina in un crescendo di emozioni e sensazioni fino alla conclusione che per me è stato un tripudio di bellezza e romanticismo. Un'ambientazione vivida per un viaggio rocambolesco dove il karma, o il destino, decide di interferire e dare vita a una serie di eventi divertenti e assurdi, incasinati e strampalati ma tutti da vivere pienamente. Questa è la storia di Cam e del suo viaggio in macchina dalla Florida all'Illinois; un viaggio verso un futuro incerto, lasciandosi alle spalle la delusione e il fallimento di un matrimonio finito, e di anni in cui si è sempre lasciato influenzare dagli altri su ogni scelta e decisione. Cam mi è piaciuto immediatamente, il suo tono sarcastico e cupo, la frustrazione che ribolle dentro di lui pronta ad esplodere da un momento all'altro. La sua stanchezza interiore e la disillusione con cui affronta la vita forse per paura di concedersi troppo. Un uomo ancora giovane ma che si limita ad essere, passatemi il termine, vecchio dentro. Mi ha molto intenerito la sua introspezione psicologica ed emotiva, e anche commossa in più di un'occasione. Un protagonista ricco di sfaccettature che viene fuori grazie anche ad Adam, - per me il mattatore del libro -, che come un tornado lo travolge, e ci travolge letteralmente fin dal primo istante. Adam così giovane e sereno su tutto, libero e scanzonato, a tratti un po' fatto, un vero hippy che vive ogni attimo con puro istinto. Adam così sfacciato e sexy, senza pudore e inibizioni che prende la vita a morsi godendo di ogni momento di felicità e appagamento.
Ricordate cosa vuol dire Carpe Diem? Ebbene lui per me ne è l'incarnazione perfetta. Un ragazzo tanto particolare quanto profondo, molto filosofico. Cam e Adam sono due protagonisti strampalati e accattivanti che mi hanno suscitato simpatia fin dal primo istante, agli opposti su tutto che instaurano una complicità incredibile dal sapore di connessione unica. Cam e Adam ci regalano una storia esilarante, condita da un'irriverenza a tratti dissacrante in equilibrio perfetto con passionalità sensuale, dolcezza e tenerezza, quel pizzico di commozione e un tripudio finale di romanticismo che scioglie il cuore. Sakura Motel è leggerezza e profondità allo stesso tempo, è un turbinio di emozioni e bellezza ma soprattutto è una storia sul coraggio. Il coraggio di cambiare, di prendere e fare proprio ogni attimo di felicità e divertimento, di vivere pienamente tutto lasciando indietro i dubbi e i fallimenti, e vivere pienamente. Per me è un indimenticabile.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento