lunedì 17 agosto 2020

RECENSIONE "The Perfect Day" di Francesca Redeghieri

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di The Perfect Day, il secondo volume della serie Sweety di Francesca Redeghieri uscito due settimane fa in self. Una storia di amore e passione, odio e dolore, perdono e dolcezza sullo sfondo della cornice dello New Hampshire.


TITOLO: The Perfect Day
SERIE: #2 Sweety
AUTORE: Francesca Redeghieri
DATA D’USCITA: 29 Luglio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Archer, cowboy; Runa, vecchio amore di Archer.






TRAMA

Archer Ripley è felice della sua nuova vita in Vermont dove si divide tra donne sempre diverse, una fattoria da gestire e cavalli da domare, ma non ha fatto i conti con il passato che, prepotente e impetuoso come un branco di Mustang selvaggi, è deciso a travolgerlo e, quando la lettura di un testamento lo riporta in New Hampshire, si scontra con la stessa donna che un tempo aveva catturato il suo cuore al lazo.

Runa Walsh ha folti capelli rossi e occhi intensi e brillanti quanto i quadrifogli, ma è anche indomita e focosa come la sua terra di Irlanda. 
Tra una lite, un dispetto e, uno scontro dal sapore antico, il rapporto di Runa e Archer degenera fino a diventare una vera e propria sfida e la passione che un tempo li aveva uniti divampa di nuovo portando con sé gli echi di vecchie incomprensioni che però adesso richiedono di essere risolte.

RECENSIONE

Francesca Redeghieri torna con il secondo volume della serie Sweety condita da dolcezza, dolore, amore e passione. I libri della serie sono autoconclusivi e possono essere letti singolarmente, anche se vi consiglio di iniziare dal primo per poter capire le dinamiche e visto che in questo secondo volume ritroviamo personaggi già conosciuti nel primo.
Già in The Perfect Game abbiamo conosciuto come personaggio secondario Archer Ripley, il cowboy affascinante, affabile, prudente e dotato di quel senso di protezione verso le persone che gli stanno a cuore. In questo libro è il protagonista principale e possiamo finalmente leggere la sua storia, il passato che l’ha reso la persona taciturna che è nel presente, gli errori che ha compiuto e i cambiamenti che deve affrontare. Nel corso della storia scopriremo il passato di Archer, il suo presente, la sua sofferenza celata e i suoi rimorsi, ma vedremo anche la sua rinascita, la voglia di lottare e di non arrendersi ma di continuare a credere nelle seconde possibilità della vita. Quel passato che non ha mai raccontato a nessuno torna a tormentarlo e a dargli una seconda possibilità attraverso Runa Walsh, il suo unico e grande amore. Lei non è più la ragazza delicata di un tempo, è cambiata ed ora è una donna forte e agguerrita che gli farà scontare tutti gli errori che lui ha compiuto.
Tra battibecchi, ricordi, frecciatine di fuoco, insulti, ostilità e un’attrazione bruciante e sempre più crescente, questi due protagonisti ci regaleranno emozioni, fuochi d’artificio e una dolce storia d’amore. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare i due personaggi e nel completare la bellissima cornice con i personaggi secondari tra cui il piccolo uragano Didi che è rimasta nel mio cuore fin dal primo volume, Rafe, Dillon, zio Butch e il signor Erre. Con la sua scrittura curata e appassionante ci catapulta all’interno di questa storia edificante e ricca di tante sfumature che mescola romanticismo, flashback del passato, passione e sfide. L’ambientazione è perfetta e ci fa ammirare la bellezza delle cittadine del New England, delle sue zone selvagge e dei suoi ranch. Adorerete la freschezza dello stile, i toni e la voce con cui viene narrata la storia, i personaggi dinamici e la loro crescita, e il ritmo narrativo proprio come piace a me. Immergetevi nelle pagine di questo romanzo che ci insegna a superare il passato, a perdonare gli sbagli e a ricongiungersi con un sentimento più forte di prima.



Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento