SERIE: #3 Anima di cristallo
AUTORE: Zoe Blac
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: erotico, suspense
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
TRAMA
Qualcosa si è rotto dentro Rush, Michelle tenta invano di aggiustarlo, ma il dolore recondito che affiora dall’anima sembra più forte di ogni determinazione a superarlo. Nuovi segreti e oscure menzogne minano il legame tra i due amanti e il destino implacabile, ancora una volta, orienta le sorti in un gioco di luci e ombre che finirà per separare le loro vite. La guerra per qualcuno sembra vinta, ma si sa che l’ultima parola non è mai detta. Il tempo e le distanze rafforzano o indeboliscono un amore? Cosa vuol dire ritrovarsi con gli stessi occhi eppure profondamente diversi? Albedo è una storia di paure, di passioni irrequiete e brucianti, che si incidono sulla pelle mettendo a nudo le coscienze. Il finale tanto atteso è arrivato, con l’alba di un nuovo giorno si conclude la trilogia di Anima di Cristallo.
RECENSIONE
ATTENZIONE! Questo è il terzo volume di una trilogia. In questa recensione comunque non troverete alcun tipo di spoiler!
Albedo è il terzo volume ed ultimo volume della trilogia Anima di cristallo con protagonisti Michelle e Rush. Nei precedenti volumi abbiamo conosciuto il loro vissuto, le cicatrici e i demoni che si portano dietro, e abbiamo visto come i sentimenti contrastanti che provano sono cresciuti. Ora però a Michelle non rimane altro che dolore, rabbia, un silenzio assordante di pensieri e ricordi che la portano a compiere scelte discutili prese in un momento difficile e in modo affrettato, senza riflettere davvero. L’amore che prova per Rush verrà messo a dura prova ed entrambi dovranno riuscire ad aggrapparsi per sfuggire alla furia del tornado di bugie e sofferenza. Qual è la ragione che spinge Rush ad allontanare Michelle? Mi fermo qui perché rischierei di fare spoiler indesiderati e non vorrei rovinarvi la lettura del libro per nulla al mondo. Lo stile di scrittura è omogeneo, curato e ricercato, condito da un erotismo non volgare ma perfetto per descrivere i sentimenti e il congiungersi di due anime che bruciano di passione, della sofferenza provata, del cuore ridotto in pezzi ma soprattutto la voglia di rinascita. Ancora una volta notiamo la bravura dell’autrice di saper caratterizzare i personaggi nelle loro fragilità e punti di forza, nei loro pregi e difetti e nelle loro imperfezioni, di riportarli su carta in modo realistico come persone che amano, soffrono e si rialzano, con i loro sentimenti, stati d’animo e paure e di trasmetterci le emozioni che provano. In aggiunta a tutto questo ci sono i misteri, i colpi di scena e un pizzico di suspense che rende la storia ancor più intrigante. Anima di cristallo è una trilogia intensa a livello emotivo che consiglio assolutamente!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento