lunedì 28 settembre 2020

RECENSIONE "Fateful" di Julia B. Williams

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Fateful, il secondo volume della serie I Bjork di Julia B. Williams uscito ad agosto in self. Il primo libro di questa serie ci è entrato dentro fin da subito, Elia e Esteban sono personaggi che ti entrano sottopelle con la loro storia intricata e appassionante. Questo secondo libro non è da meno.



TITOLO: Fateful
SERIE: #2 I Bjork
AUTORE: Julia B. Williams
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Agosto 2020
EDITOREself publishing
GENERE: erotic romance
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Allan, soldato; Madelene, donna che vede sempre il lato positivo.





TRAMA

Mi chiamo Allan Bjork, ritengo di essere un bravo soldato, ma se doveste chiedere agli uomini del mio gruppo direbbero che sono un fottuto cecchino. Combattere per me è come respirare, sono nato per questo.
L’unica forma di amore che conosco è quella per i miei fratelli, Elia e Isak, e per proteggerli farei qualunque cosa.
Madelene Lundin è un’altra storia. Non ho mai conosciuto una persona così pura, crede che il mondo possa essere cambiato in meglio, basta volerlo.
Dovrei lasciarla andare, dovrei evitare di coinvolgerla nei miei casini e invece, l’unico nome che mi viene in mente quando mi trovo nei guai è il suo.

Sono Madelene Lundin, amo la vita e penso che il modo migliore per dimostrarlo sia di fare del proprio meglio per aiutare il prossimo. Ho una totale fiducia negli altri, certa che non ci siano persone cattive ma solo cattive scelte. 
Dopo aver incontrato Allan Bjork, mi sono dovuta ricredere.
La gente malvagia esiste e compie crimini impronunciabili in nome di qualcosa di assurdo.
Io non posso cambiare il mondo però posso proteggere coloro che amo.

RECENSIONE

Il primo libro di questa serie, Madness, mi ha lasciato senza fiato. Elia e Esteban sono personaggi che ti entrano sottopelle con la loro storia intricata e appassionante. Questo secondo libro non è da meno. Allan è il fratello di Elia che abbiamo già conosciuto nel primo libro. Avevo un'idea di Allan completamente diversa da ciò che ho riscontrato leggendo di lui più ampiamente in questo libro. Allan è un soldato addestrato a sopravvivere alle missioni più critiche, ha visto immagini e situazioni inimmaginabili e nonostante ciò riesce a continuare e cercare di fare del bene. A creare un mondo migliore. Allan è un personaggio complicato, pian piano nel libro riesce ad aprirsi e a far vedere un lato di lui pieno di insicurezze e dubbi. Insicurezze e dubbi che Madelene riesce a fargli dimenticare con il suo temperamento dinamico. Madelene è un personaggio esplosivo, l'ho adorata fin dal primo momento. Lei è allegra, sempre estremamente positiva, con un carattere impossibile da odiare. Madelene è una donna che riesce a far vedere il lato positivo anche nei casi più disperati. I primi incontri tra i due protagonisti sono scoppiettanti e divertenti, l'attrazione tra i due è palpabile fin dal loro primo incontro. Per Madelene è impossibile negare l'attrazione per Allan, nonostante non gli stia propriamente simpatico. Allan, invece, è attratto dalla personalità spumeggiante di Madelene, vedendola diversa dalle altre donne con cui è solito rapportarsi. Allan e Madelene sono una coppia esplosiva, i battibecchi sono all'ordine del giorno, ma nonostante ciò riescono a capirsi con uno sguardo. La loro intesa è intensa e appassionante. Le scene erotiche sono sensuali e cariche di passione. Il lettore riesce ad immergersi in questa lettura frizzante e piena di colpi di scena grazie alla scrittura scorrevole e piena di dettagli dell'autrice. Ogni capitolo è un susseguirsi di scene, dalle più divertenti a quelle più concentrate sulla trama che lega i libri della serie. L'autrice riesce ad avere una versatilità unica: nonostante la storia d'amore sia descritta in modo impeccabile, è riuscita a dare il giusto spazio all'azione e ai colpi di scena, creando una serie unica che tiene il lettore con il fiato sospeso. Questo libro tiene conto di tutto ciò che è successo nel primo volume e, quindi, non può essere letto come libro autonomo. Il finale è una bomba. Non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo volume, che di sicuro mi procurerà infarti assicurati!


Sabrina










Nessun commento:

Posta un commento