martedì 8 settembre 2020

RECENSIONE "Get Even: Se puoi, vendicati" di Gretchen McNeil

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Get Even, il primo volume della serie Don't Get Mad di Gretchen McNeil uscito a Luglio con DeA. Cerchi suspense, mistero ed emozioni? Stai cercando una storia di vendetta ambientata in un liceo per ricchi privilegiati? Get even è un libro di mistero per ragazzi con protagoniste quattro ragazze molto diverse che si alleano per vendicarsi dei bulli della propria scuola.


TITOLO: Get Even
TITOLO ORIGINALE: Get Even
SERIE: #1 Don't Get Mad
AUTORE: Gretchen McNeil
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Luglio 2020
EDITORE: DeA
GENERE: mistero per ragazzi
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Kitty, Bree, Olivia, Margot, ragazze che creano una società segreta per vendicarsi dei bulli.





TRAMA

Quattro ragazze, quattro mondo diversi, un solo obiettivo comune: la vendetta. Ora una nuova serie su Netflix.

Menlo Park, California. Alla Bishop DuMaine, uno dei più prestigiosi licei privati della costa, l’apparenza è tutto. Prati curati, squadre sportive sempre in classifica, corsi d’eccellenza, studenti straordinari. Ma il liceo, in realtà, è molto diverso da ciò che sembra: le disuguaglianze sociali sono l’anima della scuola. I più posh spadroneggiano, sfruttando ogni occasione per umiliare gli altri, rendendo la scuola un inferno dorato. Arrabbiarsi però non serve a niente, Kitty l’ha imparato a sue spese. Ma se non puoi reagire, non significa che tu abbia perso… Per questo Kitty, sostenuta dalle tre ragazze più insospettabili della scuola, decide di trascorrere l’anno pareggiando i conti. Insieme, le quattro scelgono il bersaglio, ideano un piano, lo mettono in atto. Meticolosamente e perfettamente, fanno vedere ai carnefici cosa significa essere vittime. Obiettivo: l’umiliazione pubblica. Stare al liceo non è mai stato tanto appagante per Kitty, almeno fino al giorno in cui la vittima prescelta non viene trovata nella sua camera da letto, morta. Non c’è dubbio, questo è l’inizio di una nuova vendetta… solo che, stavolta, è la vendetta di qualcun altro.


RECENSIONE

Cerchi suspense, mistero ed emozioni? Stai cercando una storia di vendetta ambientata in un liceo per ricchi privilegiati? Get even è il primo volume di una serie di mistero per ragazzi con protagoniste quattro ragazze molto diverse che si alleano per vendicarsi dei bulli della propria scuola. Bree, Kitty, Olivia e Margot non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra se ci provassero. Non hanno gli stessi amici o gli stessi interessi, non hanno nulla in comune se non frequentare la stessa scuola. C’è solo una cosa che unisce tutte loro: la vendetta. Sono tutte membri di una società segreta chiamata Don’t Get Mad, DGM, il cui obiettivo è di vendicarsi dei bulli e assicurarsi che tutti ottengano ciò che meritano. Sono al contempo giudici, vendicatori ed esecutori testamentati, e finora hanno fatto un ottimo lavoro. Almeno fino a quando i loro “bersagli” non iniziano a morire e le quattro ragazze non si rendono conto di essere diventate loro stesse bersagli di qualcuno. Gretchen McNeil è stata in grado di mescolare sapientemente il dramma adolescenziale con la suspense che via via diventa sempre più agghiacciante e che ci cattura per lasciarci solo alla fine. La storia ci viene raccontata dai punti di vista di tutte le quattro ragazze così da permetterci di conoscere i loro segreti, di entrare nei loro pensieri e di capire le loro scelte, qualità e difetti. Una storia accattivante, divertente e avvincente nonostante la sua semplicità che ci catapulta nel cuore dei licei americani. Segreti, misteri e tensione sono gli ingredienti di questo romanzo assolutamente da leggere e da non perdere! Un primo libro di serie che termina con un finale aperto e tante domande irrisolte. A novembre uscirà il secondo volume, chi lo aspetta?


Raffaella









Nessun commento:

Posta un commento