giovedì 3 settembre 2020

RECENSIONE "L'equilibrio" di Leia Stone




TITOLO: L'equilibrio
TITOLO ORIGINALE: Balance
SERIE: #3 Matefinder
AUTORE: Leia Stone
DATA D’USCITA: 27 Agosto 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: Canada
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Aurora, licantropoKai, licantropo e compagno di Aurora.





TRAMA



Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.

Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?

RECENSIONE

Leia Stone torna con il terzo ed ultimo volume della trilogia Matefinder. Ho sempre detto quanto io ami le leggende e le storie folkloristiche legate alle creature mitologiche di vampiri, licantropi e streghe. Sono totalmente innamorata dei libri e delle serie tv riguardanti questo genere fantasy e adoro quando queste creature attuano la loro trasformazione, il cambiamento dei loro occhi e l'azione nelle lotte e nelle guerre fra i clan e contro i nemici. Questa trilogia non ne è da meno. Mi sono immersa nella lettura di questo libro, sono stata catturata dalla storia fin dal primo libro e ho adorato le scene di suspense e di combattimento. Se nel primo libro avvertiamo una scrittura quasi acerba dell’autrice che corre troppo nella narrazione, nel secondo e nel terzo la scrittura è maturata e l’autrice si sofferma di più sulle emozioni, sugli eventi, sulle descrizioni dei personaggi e degli ambienti e su tutto ciò che ruota intorno alla storia. L’azione è più viva, gli eventi si complicano e ci sono più leggende che si intersecano con altre leggende dando vita ad un bellissimo romanzo che spero apprezzerete anche voi, amanti del paranormale. Abbiamo conosciuto e siamo stati rapiti dalla storia di Aurora e Kai, dal loro amore profondo, dai sacrifici e dalle scelte che hanno compiuto per salvare il loro branco e le persone che amano. Aurora ha fatto i conti con una vita all'interno di una nuova realtà, ma soprattutto con il suo dono che è più potente del previsto e nonostante il suo destino sia già scritto dalle leggende, non si arrende nemmeno per un momento. La sua forza e determinazione è ciò che mi hanno colpita di più, il suo amore per Kai è ciò che mi ha stretto il cuore. Kai invece ha compiuto una scelta difficile che va contro le regole dei licantropi e che se da una parte ha cambiato qualcosa, dall’altra ha peggiorato un’altra situazione che dilaga tra i giovani. Ma c’è un nemico sempre più forte che incombe su di loro e che mette in pericolo anche la razza umana. La minaccia affrontata nei libri precedenti incombe sulle creature soprannaturali e sugli umani, il pericolo di morte è alle porte. Aurora sarà disposta a tutto? Ancora una volta lei e Kai dovranno compiere scelte e sacrifici per il bene del branco, a qualunque prezzo. Quella del loro clan è una visione davvero piacevole: tutti si sostengono e si vogliono bene come veri fratelli, come un gruppo unito che trova un punto d'incontro per affrontare le forze esterne. Le lotte e i pericoli esterni non fanno altro che rafforzarli, renderli più uniti di prima. La parte fantasy della storia rispecchia il più possibile la parte reale, senza andare oltre l'immaginazione, senza incorrere in elementi inverosimili. L’equilibrio è il degno finale per una trilogia avvincente.


Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento