TITOLO: Love Match
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Paola Gianinetto
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Settembre 2020
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: rosa contemporaneo - sport romance
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Nina, giovane promessa del calcio femminile; Simon, calciatore famoso.
TRAMA
Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.
RECENSIONE
Dopo la serie paranormale che ha fatto breccia nel cuore delle lettrici e anche nel mio, Paola Gianinetto torna con una nuova questa, questa volta uno sport romance appassionante e coinvolgente che saprà rapirvi fin dalla prima pagina. Mi sono immersa nella lettura intrigata dal calcio, da questo sport che da sempre mi affascina e che amo guardare alla tv. Devo ammettere che questo sport romance è davvero scritto bene, è molto accurato e descrittivo e porta il lettore ad appassionarsi agli allenamenti, agli schemi di gioco e a tifare durante le partite. Si respira in ogni pagina la passione per lo sport e si vivono i sacrifici fatti per conquistare la vittoria. Conosciamo Nina, una protagonista forte e determinata, appassionata da sempre di calcio, che ha deciso di inseguire i suoi sogni pur andando contro la volontà dei suoi genitori. Dall’altra parte c’è Samuel, calciatore famoso che armato di determinazione e impegno ha scalato la strada verso il successo. Lui ha tutto: soldi, popolarità, riflettori e soprattutto sesso senza impegno, senza complicazioni sentimentali. Ma quando incontra Nina tutto cambia e vi assicuro che ne vedremo delle belle! L'attenzione è focalizzata non solo sulla storia d'amore ma anche sul calcio ed è proprio questo che rende originale la storia. Molto spesso nei romanzi si tende a focalizzarsi su una parte e a mettere in secondo piano un’altra, ma Paola Gianinetto in questo romanzo riesce a portare sullo stesso piano entrambi i temi, senza evidenziarne una e trascurarne l'altra. La parte riguardante il calcio è talmente bella ed intensa che ha conquistato tutta la mia attenzione. Ho adorato i personaggi secondari, tra cui Edoardo e Angelica. I miei complimenti all'autrice per averci regalato un romanzo dove la passione, l’amore, la tenacia ed il sacrificio sono il motore portante della storia. Perché nella vita, come nello sport, per vincere bisogna crederci davvero.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento