mercoledì 9 settembre 2020

RECENSIONE "Per un bacio e (molto) più" di Monica Brizzi




TITOLO: Per un bacio e (molto) più
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Monica Brizzi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Settembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Laila, pasticciera; Marco, imprenditore immobiliare.





TRAMA

Lei è vergine. Lui un gigolò.
E insieme si incastrano alla perfezione. 

Laila è una pasticciera e content creator e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni.
Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.
Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme.


RECENSIONE

Dopo averci catturato con la sua trilogia distopica, Monica Brizzi torna alla carica con un nuovo rosa autoconclusivo delizioso e dolce, proprio come le torte che prepara la protagonista Laila. Fin dalla prima pagina veniamo catturati dalla storia e dalla narrazione in prima persona di entrambi i personaggi che ci permettono di entrare nelle loro vite, nei loro pensieri e scoprirli nel profondo. Facciamo la conoscenza di Laila, una pasticciera tutta pepe e simpatia che adora creare dessert deliziosi e torte gustose, dei più disparati tipi e gusti. È diventata una vera e propria influencer sui social, le cui torte spopolano su Internet e vengono apprezzate dai follower. Al tempo stesso è una femminista sicura ed è vergine. Esatto, a ventiquattro anni non ha ancora trovato l’amore della sua vita per potersi donare apertamente, senza essere usata. Dall’altra parte c’è Marco, un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi speciali e che ha bisogno di Laila per un lavoro importante. È un uomo dolce, che dice sempre la cosa giusta al momento giusto e oltre questo è un ex gigolò che si è pentito di questa scelta e che ha deciso di cambiare vita. Costretti a lavorare fianco a fianco, tra loro nasce fin da subito una buona sintonia, ma ben presto il rapporto strettamente lavorativo si trasforma in qualcosa di più profondo. Monica Brizzi rivela ancora una volta la sua abilità nel caratterizzare perfettamente i suoi personaggi e si dimostra ancora una volta una perfetta narratrice di romanzi rosa che combinano passione, amore, dolcezza e un pizzico di ironia. Lo stile di scrittura è sempre quello a cui ci ha abituati: curato e coinvolgente, appassionante e pieno di sentimenti, incentrato sul tema del femminismo assai raro ma importante. Insomma, se avete voglia di leggere una storia semplice ma fresca, ironica e romantica non perdetevi Per un bacio e (molto) più.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento