lunedì 7 ottobre 2019

RECENSIONE "Quando ero una farfalla" di Elisabetta R. Brizzi

 


TITOLO: Quando ero una farfalla
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Elizabetta R. Brizzi
DATA D’USCITA: 4 Ottobre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIEleonora, fidanzata di Alessandro; Andrea, fratello di Alessandro.


TRAMA

Quando Alessandro, giovane promessa del mondo della musica, muore improvvisamente in un incidente stradale, le vite di Eleonora e Andrea sembrano spezzarsi in pezzi piccolissimi. Se per Eleonora, la tragedia segna la fine della sua storia d’amore, per Andrea, quell’evento determina la perdita di un fratello. Il dolore monta, la sofferenza soffoca, ma il tempo, dicono, aggiusta tutto. Per Eleonora giunge infatti il momento di tentare una nuova vita, di cedere a una nuova speranza e, forse, di lasciare che un paio di penetranti occhi azzurri sconvolgano il suo precario equilibrio.
È la mossa del destino che tanto aspettava? O forse no? Per quanto tempo un segreto può rimanere tale? L’amore, la perdita, la riconciliazione con se stessi.
Eleonora e Andrea, alla fine di tutto, dovranno rispondere a queste domande, perché i sentimenti, quelli veri, non sempre si possono cancellare o dimenticare. Quelli, prima o poi, tornano a galleggiare nel cuore.

RECENSIONE

Elisabetta R. Brizzi torna con una nuova storia profonda e intensa che parla di dolore, perdita ma soprattutto amore. Ci troviamo in Italia dove conosciamo Andrea e Alessandro, due fratelli uniti, che hanno un rapporto bellissimo fatto di confidenze, di affetto reciproco, di esserci sempre l’uno per l’altro. Se il maggiore Andrea è introverso, affascinante e fa il medico, Alessandro è estroverso, divertente e pieno di vita. Ma c’è un evento negativo che spezza la vita ad Alessandro. Conosciamo anche Eleonora, una giovane studentessa di ingegneria e fidanzata di Alessandro. Attraverso un intreccio di passato e presente, tra continui flashback, conosceremo gli eventi e le dinamiche di tutti i protagonisti, compresi quelli legati al cuore, ai sentimenti. verrete travolti da tante emozioni, la felicità, l’affetto che prendono il posto della tristezza, del rimpianto, dei sensi di colpi. Questa è una storia che tratta tematiche importanti con cui ogni giorno veniamo a contatto e che tutti proviamo nel corso della vita: amicizia, amore, dolore, errori, nuovi inizi ma anche dubbi e paure. Ci sono errori difficili da perdonare, ma solo il perdono e l’amore possono guarire le nostre ferite interiori. A volte l’amore ci porta a compiere azioni sconsiderate ma rimane sempre il sentimento a cui possiamo sostenerci nei momenti più difficili. Non giudicate le scelte che i protagonisti compiono, che siano giuste e sbagliate, ma fermatevi un attimo a riflettere e leggete questo romanzo con il cuore. Le emozioni di Andrea e Eleonora vi si appiccicheranno addosso, compresi i sentimenti che provano, e sarete anche voi a soffrire e a gioire insieme a loro. Una storia emozionante di perdita, rimpianti e riscatto.


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento