Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Un amore da principianti, il primo volume autoconclusivo della serie Brookyn Bruisers di Sarina Bowen uscito oggi con Always publishing. Una storia romantica e piccante sulle seconde possibilità della vita ambientata nel mondo dell’hockey.
TITOLO ORIGINALE: Rookie Move
SERIE: #1 Brooklyn Bruisers
AUTORE: Sarina Bowen
DATA D’USCITA: 24 Settembre 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo - sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.
Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.
La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.
RECENSIONE
Sarina Bowen torna in Italia con il primo volume autoconclusivo della serie Brooklyn Bruisers ambientata nel mondo dell’hockey. Una storia romantica e piccante in parti uguali. Leo Trevi è un uomo con la testa sulle spalle che sta per diventare un giocatore di hockey NHL. È stato chiamato a giocare per i Brooklyn Bruisers. Tutto ciò che ha sempre desiderato si sta per avverare e la vita gli offre l’opportunità da sogno che aspettava. Inizia da zero a Brooklyn, o almeno così pensa. Quando Leo incontra la squadra, viene accolto anche dalla sua ex ragazza del liceo, Georgia Worthington, colei che gli ha spezzato il cuore dopo il diploma. Georgia è l’addetta alle pubbliche relazioni della squadra di hockey ed è determinata non solo a mantenere le distanze ma anche un rapporto puramente professionale. Leo però è determinato a non lasciarsi sfuggire Georgia per la seconda volta e farà di tutto per riconquistarla. Ho adorato il modo sia in cui Leo le dà lo spazio di cui lei ha bisogno e sia quando la spinge quel poco di cui ha bisogno di essere spronata. Georgia ne ha passate davvero tante e ho amato la sua forza e il modo in cui l’autrice ci mostra le sue ferite, i traumi, il dolore, la dolcezza, l’esitazione e le emozioni che prova. Lei è un personaggio tenace, forte e assolutamente amabile. Leo è un personaggio che ci travolge con la sua bontà, con il suo cuore puro, con le sue azioni buone. Il suo amore per Georgia non si è mai affievolito nonostante gli anni, non ha permesso che a causa di ciò il suo cuore si indurisse ma anzi, il bisogno di sistemare quello che è successo tra loro in passato si è intensificato. Il suo desiderio per questa ragazza, che detiene il mondo ai suoi piedi, mi ha colpita. Non c’è davvero niente di meglio di un uomo che ama, rispetta e ammira la donna che desidera. Finalmente ci troviamo di fronte ad un personaggio maschile che non è spezzato e che non si comporta da impertinente! Ancora una volta Sarina Bowen ha dato vita ad una storia dolce e passionale, che ci fa ridere e riflettere, con personaggi maschili accattivanti e personaggi femminili forti. Non solo i protagonisti sono perfettamente delineati, ma anche l’ambientazione perfettamente descritta riesce a catapultare il lettore nel mondo dell’hockey, con i suoi suoni e odori, con le sue sconfitte e le sue vittorie. È presente anche un tema delicato che l’autrice affronta con delicatezza e che riguarda da vicino noi donne. Insomma, Un amore da principianti è una storia d’amore, di passione e di seconde possibilità che ruota attorno al mondo dell’hockey.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento