giovedì 10 settembre 2020

RECENSIONE "Un marchio sul cuore" di Jenna Galicki

Buona sera lettori, Lara ci parla di Un marchio sul cuore, il primo volume della serie Bulletproof di Jenna Galicki uscito la settimana scorsa con Quixote Edizioni. Un'immersione nel mondo dell'heavy metal tra musica e concerti, vita sfrenata e passione bruciante. Una storia d'amore matura e passionale nonostante le vite e le personalità opposte.


TITOLO: Un marchio sul cuore
TITOLO ORIGINALE: The Undercover Rock Star
SERIE: #1 Bulletproof, autoconclusivo
AUTORE: Jenna Galicki
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Agosto 2020
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Brandon, rockstar; Cameron, uomo d'affari.




TRAMA

Due uomini dominanti, una rock star mondiale e un dirigente aziendale, riscaldano le pagine mentre le loro differenti personalità si scontrano in questo romance carico di testosterone. 


Come front-man di una famosa band heavy metal, Brandon Bullet vive sotto i riflettori. Si nutre dell’attenzione dei suoi fan e delle feste sfrenate a cui tutte le rock star sono abituate. 

Lo spirito libero e lo stile di vita disinibito, che sono così naturali per Brandon, si contrappongono completamente alla mentalità puntigliosa e organizzata di Cameron Douglas. 
Spronato da una sete d’avventura, Cameron è pronto a lasciarsi alle spalle la sua vita tranquilla e di basso profilo, ma è impreparato al mondo della rock star, fatto di sesso libero, droga e party infiniti. 
I compromessi non sono sempre facili, quando ci si butta in una nuova relazione, specialmente con due uomini testardi che si sfidano costantemente. Se poi si aggiunge una pausa dal tour promozionale dei Bulletproof, si ha un ulteriore assestamento da affrontare, che potrebbe spingere questa nuova relazione troppo oltre.


RECENSIONE

Rockstar folli che incantano migliaia di persone con le loro performance, musica potente che ti rimbomba fin dentro le ossa trasportandoti nel suo ritmo coinvolgente. Che sia hard rock o heavy metal, la musica domina e esprime tutta la sua potenza. 
Questo è il mondo che viene narrato nella serie Bulletproof, dove la passione viscerale per la musica si mescola alla passione tra due uomini. Un marchio sul cuore, primo libro della serie, è stata una bella sorpresa per la narrazione fluida e dinamica ma allo stesso tempo dettagliata e completa in tutti i suoi aspetti. Una storia d'amore molto bella, matura per le dinamiche della sua evoluzione e tanto bollente per la personalità dominante e focosa dei due protagonisti. Brandon Bullet, la grande rockstar e Cameron Douglas, il dirigente aziendale, ci raccontano come due personalità diametralmente opposte e due mondi agli antipodi una volta entrati in collisione possano costruire, con impegno e passione, qualcosa di duraturo e importante. Brandon ama fare musica, ama il suo mondo e i suoi fan, è una vera rockstar folle e disinibita, uno spirito libero che vive ogni cosa e che ama con passione e gioia. Un ragazzo che nonostante la fama mondiale e gli eccessi ha maturità e principi ben saldi. Lui è sfacciato e dominante ma con una sfumatura di insicurezza quando pensa che potrebbe perdere l'uomo che ama. La caratterizzazione di Brandon è fatta di mille sfumature, tutte a formare un personaggio positivo, bello e carismatico. Cameron è pignolo e impostato, un uomo di successo sofisticato e sexy, gentile e non pretenzioso. Un uomo semplice ma dal carattere forte e dominante. L'attrazione fulminea nata in Brasile doveva restare un'avventura ma il destino lo ha riportato nella vita di Brandon e ora che stanno costruendo un rapporto vuole fare parte completamente del suo mondo ma senza perdere la sua libertà e indipendenza, Cameron per amore si lascia andare vivendo nuove esperienze e spogliandosi un po' della sua rigidità. Due protagonisti molto belli che si amano per le proprie diversità e si completano, si bilanciano e si incastrano alla perfezione. Entrambi forti e schietti, testardi e protagonisti delle loro vite questi due giovani si buttano anima e corpo nella conoscenza reciproca, nell'esplorare le sfumature della vita, nel dominare il proprio lato selvaggio, nell'imparare a essere più flessibili e scendere a compromessi. 
Viviamo la passione bollente e intensa, la connessione giocosa e intima, ma soprattutto viviamo una storia d'amore intensa, un percorso fatto di sincerità, fiducia e comprensione. L'ambientazione è realista, nessun eccesso di stereotipi o cliché, approfondita e coinvolgente: la vita di una rockstar dagli eccessi e follie alla quotidianità, i concerti, lo stile di vita libero e disinibito, la passione verso la propria musica e i propri fan, i tour e la propria band, le interazioni tra loro e i progetti per il futuro. I personaggi secondari sono perfetti e coinvolgenti, arricchiscono la storia e le interazioni. La musica delle band più famose è coprotagonista, vi suggerisco di ascoltare la playlist del romanzo per immergervi in un mondo fatto di potenza e sensazioni. Dopo essermi goduta la crescita del loro rapporto non vedo l'ora di poter leggere come si sono conosciuti, come è nata questa storia d'amore che avrebbe avuto le premesse di un disastro e invece è la storia d'amore perfetta.


Lara








Nessun commento:

Posta un commento