giovedì 29 ottobre 2020

RECENSIONE "Colpo in canna" di Jordan Marie

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla di Colpo in canna, il quarto volume della serie Lucas Brothers di Jordan Marie uscito qualche giorno fa con Hope Edizioni. È arrivato il momento di conoscere il nuovo fratello Pastello. Siete pronte a farvi travolgere da Black Lucas? Un romanzo frizzante, romantico e molto sensuale che si snoda sulla sottile linea di amore-odio.


TITOLO: Colpo in canna
TITOLO ORIGINALE: Cocked and Locked
SERIE: #4 Lucas Brothers
AUTORE: Jordan Marie
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Ottobre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIBlack, vicesceriffo; Adelle, figlia del sindaco.



TRAMA

Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione. Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita.
Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective.
Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio.
Dovrei sentirmi felice ora.
Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici...
Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo.
Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno.
È troppo impegnativa per i miei gusti.
È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire.
È anche l’unica figlia del sindaco.
Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits.
Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi.
La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve.

RECENSIONE

Torna in Italia Jordan Marie con il quarto volume autoconclusivo sui fratelli Lucas. Questa volta è il momento di fare la conoscenza di Black, ex detective di Dallas con alle spalle un passato difficile e complicato.
Dopo aver chiuso una relazione difficile si è trasferito a Mason nel suo paese natale dove convive con una famiglia esuberante e estroversa. La madre è uno dei personaggi principali della storia, una donna tutta d’un pezzo, alquanto sopra le righe, ci farà fare delle grandi risate. Black è un uomo irresistibile, capace di conquistare qualsiasi donna all’istante. Un tipo d’uomo che Addie sa di tenere alla larga ma tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare… Addie ha studiato per tre anni all'estero ed è appena rientrata negli Stati Uniti. I ricordi riaffiorano attraverso i capitoli a lei dedicati, ci apre le porte della sua vita raccontandosi al lettore col cuore in mano. Ci rivela il suo passato, la sua fuga dagli Stati Uniti per dimenticare, per cicatrizzare le ferite. È una ragazza combattiva, determinata, che non ha paura e che non si arrende per arrivare a conquistare il lavoro dei suoi sogni. Il padre è uno dei personaggi principali, un uomo dedito al lavoro e alla famiglia. Ribelle e appassionata, decisa e caparbia, Jordan Marie ha creato un grande personaggio femminile. Addie non ha mai incontrato un uomo capace di scatenare in lei una serie così esplosiva di emozioni. Black lo fa, non può mentire a se stessa. La passione che sente quando lui le è vicino fa vibrare l’aria. In fondo Addie e Black sono accomunati dallo stesso desiderio che li spingerà inevitabilmente l’uno verso l’altro. Le loro provocazioni continuano capitolo dopo capitolo e hanno il potere di tenere sempre alto l’interesse del lettore. Due protagonisti elettrizzanti che assieme faranno faville. 
Il loro primo incontro è uno scontro appassionante.
L’attrazione che provano l’uno per l’altra è talmente potente da non renderli in grado di pensare in modo razionale. 
Black e Addie saranno in grado di allietarci con i loro battibecchi. Questa coppia farà scintille da subito, apparentemente così diversi ma sotto sotto molto simili. Purtroppo il passato di Black non è mai stato così attuale. Sarà davvero pronto Black a fidarsi di Addie? Le ombre del passato ancora lo tormentano e gli rendono estremamente difficile questa decisione. Colpo in canna è un libro che ci permette di riflettere sul rapporto con i genitori, sul tema della perdita e dei sentimenti veri e forti. La storia è narrata da entrambi i protagonisti, Jordan Marie utilizza uno stile frizzante, coinvolgente e colorito che invoglia il lettore nella lettura. Colpo in canna è la storia di un’attrazione potente che dovrà fare i conti con un passato complesso e molto attuale. Se amate i romanzi rosa vi consiglio assolutamente di non perdervi questa storia. Buona lettura.


Mara








Nessun commento:

Posta un commento