giovedì 29 ottobre 2020

RECENSIONE "Re di anime" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Re di anime, il secondo volume della serie Verona Legacy di L.A. Cotton uscito oggi con Queen Edizioni. L’amore tra Arianne e Nicco è messo a dura prova. Lontani e con situazioni difficili da affrontare, su chi possono contare? Quanto i segreti delle famiglie possono incidere sulle loro vite? Saranno forti a sufficienza?


TITOLO: Re di anime
SERIE: #2 Verona Legacy, autoconclusivo
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult, romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Arianne, studentessa universitaria; Niccolò, studente universitario.




TRAMA

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. 
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. 
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. 
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il secondo volume di una serie. Vi consigliamo di leggere il primo per poter capire il secondo poiché i primi due libri sono collegati e hanno la stessa coppia protagonista. 
Alla fine del primo capitolo ci vengono svelati diversi segreti che legano le due famiglie. Arianna è alla deriva, abbandonata e vive il suo peggior incubo: il padre le ha mentito e lei lo odia. Si sente una pedina e non ha il controllo su nulla.
L’unica àncora di salvezza resta sempre Nora, che le rimane al fianco e la fa ridere cercando di distrarla. Nel frattempo Nicco, bloccato lontano da Verona County, vuole vendetta. Sente il bisogno di proteggere la sua ragazza ed è pronto a combattere per lei, anche sacrificando la propria vita. Suo padre Antonio sta lavorando per trovare una soluzione, ma non è così semplice. Nonostante il presente delle famiglie, il passato presenta il conto e pur arrivando risposte a domande sospese, non tutto è come sembra. I sentimenti profondi di Arianne e Nicco verranno messi a dura prova. Resisteranno? Supereranno le difficoltà? L. A. Cotton continua a usare uno stile piacevole, scorrevole e accattivante. Lo svelare dei segreti e delle bugie catapulta il lettore nella vita dei protagonisti, curioso di sapere come andrà a finire. Non mancano i colpi di scena, anzi, è adrenalina fino all’ultima pagina. Dal primo al secondo volume i due ragazzi sono maturati e si sono evoluti: Arianne è sempre più forte senza perdere la sua genuinità e Nicco diventa sempre più umano e sensibile.
Lei ha un potere immenso su questo ragazzo, che è un “principe” mafioso, con delle responsabilità e doveri, ma è anche e soprattutto un ragazzo tremendamente innamorato che sa che dovrebbe lasciarla andare, ma non ci riesce. La lontananza tra i due è difficile, ma cosa si è disposti a fare per amore? Quanto in là si è disposti a spingere i propri limiti? Ritroviamo gli stessi personaggi secondari già conosciuti, di cui ci vengono svelati dei dettagli in più. Luis è una presenza costante e confortante e diverse pagine vengono dedicate a Enzo. Rispetto al primo libro sicuramente troviamo più scene sensuali e più passione. Re di anime è un libro che conferma la potenza di un amore davanti alle difficoltà. Arianne e Nicco lottano per quello che hanno, cadono e si rialzano. Scelgono di stare insieme e non mollano. Leggiamo di legami di famiglia e di amicizia intensi e meravigliosi. Intanto una nuova storia sta germogliando e non vedo l’ora di leggerla! Vi auguro buona lettura.


Ester








Nessun commento:

Posta un commento