venerdì 16 ottobre 2020

RECENSIONE "Il nostro futuro" di Andie M. Long

 



TITOLO: Il nostro futuro
TITOLO ORIGINALE: Here for the seer
SERIE: #4 Supernatural Dating Agency
AUTORE: Andie M. Long
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Ottobre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: commedia romantica paranormale
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTA: Ebony, veggente. 


TRAMA

A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro?
Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, visto che, al momento, non sta frequentando nessuno.
Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione. 
Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea.
Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle…

Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!

RECENSIONE

Andie M. Long torna con il quarto volume della serie Supernatural Dating Agency composta da novelle paranormali che intrecciano romanticismo, umorismo, mistero e suspense. Vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione perché sono collegati e tutti i personaggi compaiono nella storia successiva con i loro cambiamenti. Questa volta la novella è incentrata sulla figura di Ebony, la veggente della città e il membro più prezioso della comunità soprannaturale di Withernsea. Lei ha il dono di poter vedere il futuro degli altri ma non il proprio, fino a quando però vede una visione di se stessa in abito da sposa ma non ha idea di chi sia lo sposo. I guai arrivano sotto forma di Henry, l’arredatore umano affascinante e spudorato che non sa nulla dell’esistenza delle creature soprannaturali che vivono nella città. Sarà divertente leggere i loro battibecchi e vedere la loro chimica crescere nel corso della lettura. Rincontriamo anche la prima coppia, Theo e Shelley, che hanno una bambina con dei poteri speciale e che Ebony protegge. La narrazione è affidata ai punti di vista di più personaggi così da conoscere la storia da più angolazioni, portando così a intrecciare le vite di tutti loro, ognuno con la propria personalità e la propria storia. Con la sua scrittura scorrevole e irriverente l’autrice ci catapulta in una nuova novella che sa farci sorridere, calamitare l’attenzione del lettore e non annoiarci mai, tra battute, avventure e disavventure, condite dal romanticismo e dalla passione. Insomma, un mix ben assortito di maghi, veggenti, licantropi, stregoni, vampiri, fantasmi, angeli, demoni e tanti altri che portano così ad intrecciare mondo reale con quello soprannaturale e a creare qualche inconveniente lungo la strada. Una serie fresca e frizzante che vi regalerà momenti di spensieratezza e di sottile ironia. Follia, caos, imprevisti e umorismo britannico rendono questa serie perfetta per trascorrere alcune ore all'insegna del relax e del divertimento.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento