venerdì 30 ottobre 2020

RECENSIONE "Pretty Scary Secret" di L.R. Jackson, Maggie Solomon

Buona sera lettori, Lara ci parla di Pretty Scary Secret, il romanzo contemporaneo mm delle autrici L.R. Jackson e Maggie Solomon uscito oggi in self. Nella notte di Halloween, la casa degli orrori aprirà le sue porte e svelerà i suoi segreti. Una storia tenera e importante che tocca il cuore e fa sospirare, amare e riflettere.



TITOLO: Pretty Scary Secret
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORI: L.R. Jackson, Maggie Solomon
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Ottobre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Toby, studente universitario; Alex, abitante di casa Hansen.



TRAMA

È la notte di Halloween, e Toby ha solo due obiettivi: andare alla festa del suo migliore amico e portarsi a letto il ragazzo che sogna da mesi. La serata però è un disastro, e dopo qualche birra di troppo qualcuno propone un gioco: entrare in Casa Hansen e rubare qualcosa. Nessuno osa farlo però, perché anche se sembrano abbandonate, quelle mura portano il nome del serial killer che in passato ha terrorizzato la città. 

Toby però accetta la sfida, e quella stessa notte varca da solo la soglia della casa. Ma quel posto non è disabitato come sembra, e dall'altra parte, ad aspettarlo, c’è qualcuno. 

Chi si nasconde dietro le porte di Casa Hansen? 

ROMANCE M/M CONTEMPORANEO, size gap, crossdressing. 

WARNING: linguaggio esplicito, scene di sesso esplicite. 

RECENSIONE 

Bellissima e originale storia del duo Salomon-Jackson. Pretty Scary Secret è un romance male to male con ambientazione Halloween, e per questo mi sono approcciata alla lettura con leggerezza e curiosità, ma anche con un pizzico di trepidazione conoscendo bene la bravura delle autrici nel trasportare il lettore dentro le loro storie fino in profondità. 
L'ambientazione è perfetta e realistica, una festa di universitari nella notte di Halloween: i colori dei costumi più improbabili, la musica e fiumi di alcol, la voglia di divertimento e di godere della leggerezza goliardica della notte più folle dell'anno. Un gioco che diventa una sfida tinge le prime pagine di ironia e divertimento, la casa degli orrori appartenuta a un serial killer la avvolge di sfumature macabre e un po' horror. La superficialità tipica dell'età e del momento dà il via a una storia che mano a mano diventa più intima e profonda, sofferta e importante, ma anche tenera e delicata. Toby è un ragazzo semplice, un nerd amante della chimica, dal fisico prestante e con un debole per i ragazzi dai lineamenti delicati e il fisico fragile. La sua avventura rocambolesca lo porta a scoprire un mondo inaspettato tra le mura di quella casa maledetta e una vita sospesa, imprigionata tra passato e presente, ma soprattutto è un piccolo inestimabile tesoro quello che trova. Alex è un giovane uomo che vive in solitudine, discriminato e giudicato per colpe non sue, una creatura speciale e meravigliosa, inconsapevole della sua bellezza, affamato di vita nonostante la paura di uscire e esporsi. Il feeling tra i due è immediato, l'attrazione come la tenerezza è vibrante, la giocosità delle interazioni come la profondità delle emozioni ci raccontano una storia dalle tematiche importanti. I protagonisti sono tratteggiati alla perfezione, l'empatia è immediata e con la stessa semplicità con cui si mostrano in tutte le loro sfumature così entrano nel cuore di chi li conosce. 
Una storia dalle innumerevoli sfumature emotive e dalle tematiche importanti e serie che oltre a farmi provare un nodo alla gola mi ha fatto molto riflettere. La libertà di essere e vivere, di poter crescere e crearsi un futuro, di non essere emarginati e discriminati per le colpe dei padri. Essere accettati e amati per chi si è realmente, scoprirsi e sperimentare, vivere liberamente. Ma soprattutto la forza che può dare un abbraccio, un sostegno paziente e sensibile, un sentimento giovane ma potente. Le autrici sono state eccezionali nel regalarci una storia unica e originale, importante e meravigliosa, con il loro immancabile stile concreto e diretto, dall'impatto forte mai noioso, equilibrato con la dolcezza, la sensualità e quell'alone di speranza che rende tutto più bello. Vorrei tanto poter leggere ancora di Toby e Alex e scoprire cosa il futuro riserverà a questi due ragazzi speciali.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento