venerdì 30 ottobre 2020

RECENSIONE "Sul ghiaccio" di Amy Aislin

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Sul ghiaccio, il primo volume della serie Stick Side di Amy Aislin uscito la settimana scorsa con Queen Edizioni. In un mondo in cui si dà più importanza all’estetica piuttosto che ai sentimenti, Amy Aislin ci racconta la storia di un uomo attratto esclusivamente dalle emozioni. Che dite vi ho incuriosite? Beh, non aspettate oltre: “Sul ghiaccio” vi aspetta! Pronte per una storia dolce che sa scaldare il cuore?


TITOLO: Sul ghiaccio
TITOLO ORIGINALE: On the Ice
SERIE: #1 Stick Side, autoconclusivo
AUTORE: Amy Aislin
DATA D’USCITA: 22 Ottobre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Mitch, studente di chinesiologia; Alex, giocatore professionista di hockey.



TRAMA

Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.

Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…

Sul ghiaccio è un romance contemporaneo con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore della NHL.

RECENSIONE

Care readers, periodicamente mi cimento nel recensire romanzi m/m nonostante questo genere non rientri tra quelli che solitamente prediligo.
La cosa bella è che, ogni volta, scopro storie dolcissime, a tratti profonde e per nulla scontate che mi lasciano sempre con un gran bel sorriso sulle labbra. Mitch Greyson è un giovane studente con obiettivi ben chiari nella vita: ottenere ottimi voti così da poter mantenere la borsa di studio parziale ottenuta con fatica, giocare bene ad hockey tanto da essere selezionato da una squadra professionista e prepararsi a una carriera nel settore della chinesiologia per quando smetterà di giocare. Una vita ricca di aspettative, fatta di sacrifici continui ed impegno costante che non gli permettono di instaurare rapporti duraturi. Con alle spalle una madre che lo ha sempre e solo criticato per le sue scelte e un fratello che ha smesso ormai da tempo di stare dalla sua parte, ha promesso a se stesso che non avrebbe più concesso a nessuno di avvicinarsi al suo cuore e lo ha fatto pur di proteggersi ed evitare di essere ferito, ancora una volta. Ecco perché nasconde il vero sé dietro la maschera del ragazzo invincibile e sicuro di sé che fa vedere agli altri solo ciò che è disposto a mostrare. Quando il giocatore professionista Alex Dean incontra Mitch pensa di averlo inquadrato all’istante, in realtà gli basta poco per capire che, dietro l’aria scanzonata e provocatoria, si nasconde un giovane uomo fragilissimo che ha costruito attorno a sé barriere molto rigide e all’apparenza insormontabili. Se quindi inizialmente è intenzionato a stargli alla larga, piano piano, complice anche una sessione di tutoraggio, instaurerà con lui una bellissima amicizia che avrà tutte le carte in regola per trasformarsi, ben presto, in qualcosa di più. Alex però è demisessuale, non prova attrazione a meno di non avere una forte connessione emotiva con una persona. Non prova quindi desiderio sessuale fine a se stesso e non è interessato a dilungarsi in estenuanti flirt per aggiudicarsi una serata di sesso senza amore, non fa proprio per lui. Riuscirà Mitch a fidarsi e a mostrarsi per quello che è realmente e a conquistare non solo il cuore del bel giocatore professionista ma anche e soprattutto la sua mente? Care amiche, se cercate un libro dolce e dalla trama semplice e lineare questa storia fa esattamente al caso vostro!
Dal titolo può sembrare si tratti di uno sport romance ma in realtà l’hockey fa solo da contorno alla storia. Il tema del coming out per i giocatori professionisti è sicuramente presente ma non è tra quelli che spiccano nel corso della lettura. E’ piuttosto l’amicizia l’elemento portante del romanzo! L’amicizia come preludio di un amore forte e totalizzante e l’amicizia fraterna che dona sostegno nei momenti di sconforto. Adesso vi starete chiedendo: cosa ti è piaciuto di più di questa storia? Beh, in buona parte dei romanzi l’attrazione fisica è la prima ad entrare in gioco nelle dinamiche tra due protagonisti, d’altronde è inutile girarci intorno: anche l’occhio vuole la sua parte! Amy Aislin, con una narrazione in terza persona, ci racconta invece di un protagonista non interessato all’apparenza bensì più attento alle emozioni. Non trovate sia un ottimo motivo per fare la sua conoscenza? Non mi resta quindi che consigliarvi questa lettura, Alex e Mitch vi aspettano!

Daniela










Nessun commento:

Posta un commento