giovedì 22 ottobre 2020

RECENSIONE "Scandalous. Senza inibizioni" di L.J. Shen

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Scandalous. Senza inibizioni, il terzo volume autoconclusivo della serie Sinners of Saint di L.J. Shen uscito oggi con Always publishing. Quali sono i segreti celati dietro ad un sorriso finto, ad occhi spenti e ad una vita che non ti caratterizza? Qual è il motivo che spinge due sopravvissuti in un mare di tempesta a cavalcare l’onda dei propri sentimenti?



TITOLO: Scandalous. Senza inibizioni
TITOLO ORIGINALE: Scandalous
SERIE: #3 Sinners of Saint
AUTORE: L.J. Shen
DATA D’USCITA: 22 Ottobre 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTITrent, milionario; Edie, ragazzina con un segreto.



TRAMA

Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. 
Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

RECENSIONE

Edie è una ragazza che ha vissuto la sua intera esistenza sotto lo sguardo vigile del padre, un padre che l’ha cresciuta priva di amore e di quell’affetto tanto agognato dai figli.
Ha sempre rinnegato il lusso sfrenato, un lusso che le ha tappato le ali e le ha allontanato tutto ciò che le sta più caro al mondo: la famiglia ed il surf. Con un segreto alle proprie spalle, Edie sopravvive alla marea che le stravolge l’esistenza, una marea che distrugge ogni zattera di salvataggio creata dalla propria forza di volontà. Ma si può distrugge un’onda? Si può tentare di affogare un’anima nata nell’acqua? 
La vita di Edie trascorre monotona e silenziosa, fin quando nella sua vita non entra prepotentemente Trent, un uomo tanto silenzioso quanto testardo. Trent ha costruito interamente la sua vita, forgiandola con temerarietà e desiderio di rivalsa, un desiderio che l’ha spinto a prevaricare sui pregiudizi della gente. Nato povero e divenuto milionario, Trent è una spina sul fianco per molte persone, soprattutto per il padre di Edie che ha come obiettivo principale quello di distruggergli sogni e speranze. Per Trent l’unica persona che conta di più al mondo è sua figlia Luna, una bimba tanto speciale quanto silenziosa, un silenzio dettato dall'abbandono della madre. Trent ha costruito per L’una un mondo lontano dalla cattiveria delle persone, un mondo pieno di cavallucci marini e di protezione, un mondo che è pronto a sgretolarsi in qualsiasi momento. L’arrivo di Edie nella loro vita scombussolerà tutti i loro piani, portando luce nell’oscurità e novità nella monotonia.
Due anime spezzate potranno salvarsi? Cosa si cela davvero negli occhi spaventati di Edie? E cosa nasconde la mente di Trent?
Scandalous è un romanzo piacevole e ricco di significato, un romanzo che abbraccia il dolore, rendendolo meno crudele. L’amore, l’odio, la vendetta, il riscatto, la famiglia e l’abbandono sono alcune delle tematiche trattate con precisione e concretezza. Le scene romantiche sono passionali ed istintive, un istinto che blocca la ragione, che anima lo spirito, che richiama la libertà. Edie e Trent si distruggono quanto si ricompongono, due facce della stessa medaglia, due anime spezzate da un passato illusorio e crudele. I personaggi secondari sono presenti e importanti per la creazione di una storia tanto ricca di suspense quanto di passione, una passione che anima lo spirito ed il corpo. Consiglio questo romanzo a chiunque ami la penna di questa bravissima scrittrice e che desideri farsi avvolgere da questa forte storia.


Maddalena









Nessun commento:

Posta un commento