Buongiorno lettori, Ester ci parla di Tra le righe, il primo volume della serie The Hutton family di Abby Brooks uscito oggi con Queen Edizioni. Vi siete mai sentiti attratti contemporaneamente da due persone? I protagonisti che si rincorrono in questa storia intensa e profonda hanno degli animi spezzati, ma la vita regala sempre delle sorprese!
TITOLO ORIGINALE: Beyond Words
SERIE: #1 The Hutton family, autoconclusivo
AUTORE: Abby Brooks
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Ottobre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.
RECENSIONE
Catherine Wallace (Cat) è annoiata e infelice. È una massaggiatrice terapeutica e scrive nel suo diario i propri pensieri più profondi: solo tra quelle righe può essere veramente se stessa. In un solo giorno, la sua vita viene scardinata: perde il lavoro, perde una certezza del suo quotidiano e soprattutto perde il suo diario. Quando ritrova il quaderno, rimane sconvolta nel capire che l’uomo che lo ha trovato (il Signor X), non solo si è permesso di leggerlo e di commentarlo, ma addirittura le ha lasciato un messaggio. La parola “contattami” in compagnia di una bella sbronza innescheranno una catena di eventi che la porterà a conoscere l’uomo perfetto. La fine di quello che si è vissuto fino a quel momento, può essere un nuovo inizio? Si può avere la forza di considerarla la spinta giusta? Nel frattempo però Cat incontra un ex marine, Lucas Hutton, un uomo serio e intenso, dall’anima spezzata, che le scatena qualcosa dentro di passionale e incontrollabile. La ragazza può sentirsi attratta da due persone contemporaneamente? Abby Brooks non ha scritto un libro leggero ma uno che fa riflettere. Che siano le pagine del diario di Cat o le email che la protagonista si scambia con il Signor X, insomma tutto quello che leggiamo è qualcosa di profondo e ci fa pensare fino a porci molte domande. La ragazza prima riempie le pagine del quaderno analizzando la propria vita che si polverizza e poi l’arrivo di questa persona virtuale le permette di continuare ad analizzare quello che sente e vive delle email anonime e del riscontro che riceve da questo sconosciuto, che però avendola “letta”, la conosce nel profondo. Il Signor X è perfetto ed è bravissimo con le parole. L’arrivo di Lucas, che si sente inutile e alla deriva, senza uno scopo, è importante perché con le sue tante sfaccettature incredibili, insinua incertezza nella protagonista. Ci sono diversi personaggi minori, ma quelli più incisivi sono la famiglia Hutton chiassosa e amichevole e la mamma di Cat, Angela. Tra i protagonisti c’è intesa, chimica e le scene di sesso non sono volgari né spinte. Questo romanzo mi è piaciuto. Ho letto qualcosa di diverso, intenso e profondo. Ho accompagnato Cat e di Lucas scoprendoli pagina dopo pagina. Attraverso il diario o lo scambio di email conosciamo la ragazza nel profondo, segnata da una vita che va a rotoli. Anch'io mi sono innamorata del Signor X, è talmente eccezionale. Ho compreso Lucas, un uomo dalla forza sorprendente. Ma soprattutto sono stata accanto ai protagonisti nella loro lotta per scegliere la persona giusta. Vi auguro buona lettura.
Ester
Nessun commento:
Posta un commento