mercoledì 4 novembre 2020

RECENSIONE "Dimmi che non finirà" di Kristen Ashley

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Dimmi che non finirà, il sesto volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley uscito il mese scorso con Newton Compton. Cosa accomunano un investigatore privato ad una esuberante cantante di Rock’n’roll? Venite a conoscere il bellissimo e misterioso Mace e la straordinaria e bellissima Stella.



TITOLO: Dimmi che non finirà
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick Reckoning
SERIE: #6 Rock Chick, autoconclusivo

AUTORE: Kristen Ashley
DATA D’USCITA: 23 Ottobre 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Denver
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Mace, investigatore privatoStella, cantante.



TRAMA

Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace. Mace però l’ha lasciata, e averlo perso l’ha sconvolta. Una notte Stella riceve l’ennesima telefonata da uno dei membri della sua band di matti. Deve andare (di nuovo) a risolvere dei guai. E così si imbatte in Mace e in un sacco di poliziotti. Potrebbe andare peggio di così? Certo, perché viene raggiunta da un colpo di pistola.
Mace non è molto contento di veder sparare alla sua ex ragazza di fronte a lui. Come se non bastasse un uomo molto cattivo ha lanciato il suo guanto di sfida e ora tutti i Rock Chicks sono in pericolo. Stella non vuole che sia proprio Mace a salvarle la vita, ma non ha scelta. Soprattutto perché Mace non ha chiesto il suo permesso.

RECENSIONE

Stella è una ragazza che è cresciuta con la consapevolezza di essere sola nella vita, sola nell'affrontare le cadute ed i successi.
Con due genitori poco presenti ed incapaci di amare, Stella è scappata da una vita che sentiva stretta per poter rincorrere il suo più grande sogno: diventare una cantante di Rock’n’roll che, con la sua voce piccante e persuasiva, è stata in grado di riscontrare il successo che ha sempre sognato e desiderato. Non rinnega nulla nel suo passato, eccezione fatta per Mace, il suo ex fidanzato, che ha allontanato da lei senza permettergli di conoscerla a fondo, senza dargli possibilità di viverla e di capirla. Ma una storia può definirsi chiusa quando le farfalle nello stomaco svolazzano imperterrite, facendo riemergere le più belle sensazioni? 
Mace è un uomo tutto d’un pezzo, con il proprio passato violento e crudele che l’hanno reso silenzioso e chiuso in se stesso. È un uomo che si fida di poche persone, che apre il proprio cuore solo ad una cerchia ristretta di amici. Mace è il mistero fatto persona, è un uomo che parla con lo sguardo, che non rileva nulla ma che apprende tutto. La sofferenza è intrisa nel suo corpo e nella sua anima, un’anima spezzata molti anni prima, un’anima che non sa più cosa voglia dire amare. Fin quando nella sua vita non ripiomba Stella, la sua ex fiamma, la donna che, con la propria voce e con la propria sensualità, è stata in grado di suscitare in Mace delle emozioni forti e vere.
Complice una sparatoria e un omicidio, le strade di Mace e Stella tornano ad unirsi, creando il pathos giusto per una storia emozionante e piena di colpi di scena. Ma è davvero facile aprire il proprio cuore ad un’altra persona? 
Dimmi che non finirà è un romanzo piacevole e dinamico, pieno di adrenalina e di sentimenti. Ho apprezzato la determinazione di Mace che contrasta la testardaggine di Stella e il loro affrontare a cuore aperto i propri dolori e i propri scheletri nell’armadio. I personaggi secondari sono presenti e sono importanti nello sviluppo di tutto il romanzo, in quanto descrivono le dinamiche sotto un altro punto di vista, un punto di vista che permette al lettore di comprendere il perché di certi gesti e di certe azioni. Le scene passionali sono presenti in maniera tale da concretizzare la loro storia d’amore, ponendo le fondamenta per sensazioni forti e vive. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che, come me, adorano le Rock chick e che non ne hanno mai abbastanza della pena divertente e romantica di Kristen Ashley.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento