domenica 8 novembre 2020

RECENSIONE "Dritto in porta" di R.C. Stephens

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Dritto in porta, il secondo volume autoconclusivo della serie Big Stick di R.C. Stephens uscito qualche giorno fa con Triskell Edizioni. Può il passato di una persona condizionarne il futuro? Quando l’amore è forte, è possibile superare gli ostacoli creati dalle proprie paure?



TITOLO: Dritto in porta
TITOLO ORIGINALE: Butt Ending
SERIE: #2 Big Stick
AUTORE: R.C. Stephens
DATA D’USCITA: 4 Novembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo - sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sloane, telecronista; Oliver, giocatore di hockey.



TRAMA

Sloane ha avuto parecchi appuntamenti, ma non sembra trovare il ragazzo giusto con cui perdere la verginità. Sua madre, una celebre guru del sesso, crede che soffra di “vagina ostile”.La poverina si sta ormai convincendo che la diagnosi sia corretta, ma c’è un piccolo dettaglio: ha una cotta per Oli, il fratello della sua migliore amica, da almeno dieci anni.
Il cuore di Sloane si è ormai fissato sul giocatore di hockey, irraggiungibile e sexy come il peccato. Potrebbe anche rinunciare alle sue fantasie se non fosse per gli sguardi infuocati di lui e per quel bacio appassionato che ha incendiato il suo mondo e confermato che la sua vagina ostile ha ragione: Oli è l’uomo giusto per “quel compito”.
Purtroppo, però, sembra che Oli non abbia intenzione di sistemarsi. Per lui Sloane è solo un’amica.

Quando i due si trovano intrappolati in un’auto, in viaggio verso il Canada con un bel cucciolo, un’incredibile alchimia tra loro, arriva la crisi, perché la verginità di Sloane fa venire voglia a Oli di darsela a gambe. 
A volte arrivare al lieto fine è davvero dura…

Dritto in porta è una storia divertente di amici che diventano amanti, ricca di orgasmi culinari, battute esplicite e un gran bel giocatore di hockey sexy e deciso.

RECENSIONE

Sloane è una ragazza solare, divertente e dinamica, con tanta voglia di amare ma con la difficoltà nel trovare l’uomo giusto, l’anima gemella, colui che sia degno della propria verginità.
A ventisette anni, Sloane pensa che l’amore vero non esista e che la mente inizi a desiderare ciò che non si possa mai avere. Tra ciò che è irraggiungibile c’è Oliver, fratello gemello della sua migliore amica Flynn. Oliver è un giocatore di hockey della NHL, è un ragazzo bello, divertente e desiderato da tantissime ragazze. Oliver e Flynn, sin da piccoli, hanno affrontato il dolore della precoce perdita dei genitori contando solo sulle proprie forze. Oliver per Flynn era una zattera di salvataggio nel mare tormentato della vita, colui che portava il peso delle responsabilità sulle proprie spalle, senza far mai mancare l’amore e la sicurezza di un porto sicuro per la sorella. Fino ad adesso Oliver non ha desiderato altro nella vita, soltanto divertimento e libertà. 
Ma cosa succede quando la testa è in lotta con il cuore? Cosa succede quando due occhi verdi sono in grado di mettere in discussione sogni e realtà? Complice un viaggio in auto fino in Canada ed un cane tanto bello quanto pazzo, la vita di Sloane s’intreccia a quella di Oliver, creando un climax crescente di passione e desiderio. Ma l’amore riesce a sradicare la paura dal loro cuore?
Il passato è davvero passato, o tornerà più prepotente che mai? 
Dritto in porta è un romanzo piacevole e ricco di umorismo, accompagnato sempre da tanta passione e da tante emozioni. Sloane è spaventata da ciò che desidera, dal proprio passato e dalla paura di non essere mai abbastanza. Oliver è terrorizzato dalla paura di perdere ciò che ama di più al mondo, una paura che l’ha reso tanto arido di sentimenti, anche se saranno proprio questi sentimenti tanto rinnegati a risvegliarlo. I personaggi secondari fanno da catena a tutta la serie, collegando le storie tra loro, così da rendere questo mondo tanto vero quanto possibile. Le scene passionali sono piene di pathos e di quelle sensazioni che attirano il lettore alle pagine del romanzo, un romanzo che consiglio a chiunque cerchi una storia piacevole che accompagni durante un pomeriggio di relax.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento