sabato 14 novembre 2020

RECENSIONE "King. Hai rubato il mio cuore" di T.M. Frazier

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di King. Hai rubato il mio cuore, il terzo volume della serie King di T.M. Frazier uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Il terzo capitolo di una serie che ci ha già conquistate, con un protagonista rude e parecchio sboccato e una protagonista giovanissima e forte come nessun altro! Pronte a conoscere la storia di Bear e Thia?



TITOLO: King. Hai rubato il mio cuore
TITOLO ORIGINALE: Lawless
SERIE: #3 King
AUTORE: T.M. Frazier
DATA D’USCITA: 11 Novembre 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: aperto
PROTAGONISTIThia, ragazza spezzata; Bear, motociclista ed ex membro dei Beach Bastard.



TRAMA

Rovinata. Spezzata. Perduta. Thia ha perso tutto. Non le resta che rivolgersi al biker che ha incontrato tanti anni prima per riscuotere il favore che lui le deve. Il migliore amico di Bear è morto. Suo padre vuole distruggerlo. Ha cose più importanti a cui badare, e non pensava avrebbe mai rivisto la ragazzina dai capelli rosa di quella volta alla stazione di servizio. Finché il suo corpo malmenato non si accascia alla sua porta. Mantenere la promessa fatta a Thia significa rischiare tutto, compresa la sua vita… e quel che resta del suo cuore. Thia è tutta lividi e dolore. Bear è un duro senza legge. Tra di loro non può funzionare. È una bugia a cui stanno per fare l’errore di credere.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro termina con un finale aperto.
Si può dire tutto di me tranne che sono un tipo selvaggio, eppure quando mi ritrovo tra le mani un libro di T.M. Frazier viene sempre fuori una parte di me che fatico a riconoscere.
Quella a cui a piace da morire il linguaggio scurrile, per nulla delicato e il cui cuore batte inesorabile per personaggi impensabili, non i classici principi azzurri ma piuttosto pirati sboccati: uomini rudi che conoscono solo le leggi della strada e che non sanno cosa sia l’amore o il romanticismo. Uomini come King, che abbiamo imparato ad amare nei due volumi precedenti della serie e uomini come Bear, protagonista di questo nuovo e attesissimo capitolo. Bear ha perso completamente di vista se stesso nel momento in cui ha smesso il gilet dei Beach Bastard scegliendo i suoi amici e mettendo da parte quella che credeva essere la sua famiglia: non sa più chi è e chi vuole essere nella vita e si ritrova a sopravvivere in attesa che la morte, crudele, sopraggiunga perché i Beach Bastard non perdonano! Thia è una giovane donna che dimostra molto più dei suoi 18 anni: a seguito di una profonda perdita si ritrova, giovanissima, a doversi occupare del frutteto di famiglia e ad assistere alle continue liti dei suoi genitori che non si sono mai ripresi dagli accadimenti del passato. Una ragazza che, nonostante le continue batoste, non si arrende mai forte anche del pensiero di una promessa, fattale tanto tempo prima, da un giovane Bear e da lei mai dimenticata. Sa che, in caso di bisogno, potrà infatti contare su di lui e sul suo aiuto ed è proprio dopo l’ennesimo colpo al cuore subìto che si ritrova a cercarlo ma il Bear che incontra non è più lo stesso di una volta.
Questa è la storia di due anime tormentate nel profondo che in un vortice continuo di avvenimenti vi faranno conoscere la parte più intima di loro stessi: le loro paure, i loro incubi e le loro speranze in un futuro diverso, un futuro che li vede come padroni assoluti della loro vita e non più persi e in balìa degli eventi. Non voglio raccontarvi altro perché questo libro va assaporato pagina dopo pagina: sono certa amerete Thia e la sua forza immensa e Bear, fragile e bisognoso di amore nonostante l’aspetto rude e il linguaggio sboccato. Durante la lettura ritroverete gli amatissimi King e Ray e il grande Preppy che, come un grillo parlante, sarà la voce della coscienza del nostro protagonista. Preparatevi quindi a colpi di scena a non finire e scene di sesso parecchio bollenti, sono questi infatti gli ingredienti di una storia che vi terrà incollate alle pagine fino alla fine, senza alcuna via di scampo. Un finale poi da cardiopalma e che lascia col fiato sospeso rappresenta la ciliegina sulla torta di un libro che vi consiglio assolutamente! Io non vedo già l’ora di leggere il quarto ed ultimo volume di questa bellissima serie. E voi? Che opinione vi siete fatta di Thia e Bear?


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento