sabato 14 novembre 2020

RECENSIONE "Pinot grigio a colazione" di Floriane Canovas

 



TITOLO: Pinot grigio a colazione
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Floriane Canovas
DATA D’USCITA: 19 Ottobre 2020
EDITORE: PubMe (Belle Epoque)
GENERE: rosa contemporaneo 
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso

PROTAGONISTABarbara, donna che si rialza dalle difficoltà della vita.





TRAMA

La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.

Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.

Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.

Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.

RECENSIONE

Pinot grigio a colazione è un libro che intreccia tinte rosa con quelle gialle. Con la sua scrittura scorrevole, fresca e appassionante Floriane Canovas ci narra una storia che parla di amore, delusione ma soprattutto rinascita. Facciamo la conoscenza di Barbara, una donna trentacinquenne la cui vita matrimoniale si infrange improvvisamente quando scopre il tradimento del marito. Ma Barbara è forte ed è determinata a riprendere il controllo della sua vita partendo da zero, passo dopo passo, scelta dopo scelta. Perché forse la vita è in grado di stupirla ancora con un nuovo lavoro e un nuovo amore. Nell’ombra però si muove un serial killer davvero pericoloso ed è sempre più vicino a Barbara. Lo stile dell’autrice è semplice, scorrevole e al tempo stesso intrigante, tanto che il lettore rimane incollato alla lettura per scoprire chi si cela dietro l’identità dell’assassino. I personaggi della storia - sia la principale che i secondari - vengono caratterizzati perfettamente, la narrazione è affidata al punto di vista in prima persona della protagonista così da entrare nella sua mente e nei suoi pensieri per capirla da vicino. Pinot grigio a colazione è una storia che intreccia abilmente misteri, pericoli e romanticismo e che ci presenta una protagonista femminile incrollabile che combatte con tutte le sue forze per affrontare le difficoltà e i drammi della vita. 


Raffaella






1 commento:

  1. ok è ufficiale ogni volta che leggo uscite e recensioni divento più povera, questo devo assolutamente leggerlo!!!

    RispondiElimina