mercoledì 25 novembre 2020

RECENSIONE "Una dolce sorpresa" di Penelope Bloom

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Una dolce sorpresa, il quarto volume della serie Attraction di Penelope Bloom uscito oggi con Newton Compton. Questo nuovo capitolo ha saputo strapparci più di qualche sorriso! Curiose quanto Lilith di scoprire cosa nasconde il pacco di Liam?



TITOLO: Una dolce sorpresa
TITOLO ORIGINALE: His Package
SERIE: #4 Attraction, autoconclusivo
AUTORE: Penelope Bloom
DATA D’USCITA: 25 Novembre 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: commedia romantica
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Lilith, donna fuori dalle righe; Liam, vicino di casa di Lilith.



TRAMA

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell'appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. 

Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

RECENSIONE 

Care readers, i personaggi di Penelope Bloom li conoscete ormai bene perché completamente folli e fuori dalle righe quindi preparatevi perché la protagonista di questo suo nuovo romanzo non sarà da meno!
Abbiamo conosciuto Lilith, la segretaria di William, nei capitoli precedenti e ci aveva particolarmente incuriosite complice anche il suo modo di fare scostante, il suo sarcasmo e le sue battute al vetriolo. La nostra protagonista è un tipino piuttosto particolare: le piace mettere le persone a disagio ed è una fan sfegatata del Karma negativo, suo complice quando si tratta di farla pagare a chi l’ha fatta arrabbiare. Viene vista come una persona asociale e cinica eppure, dietro quella maschera di indifferenza assoluta, si nasconde una storia mai raccontata prima. Liam si è appena trasferito nell’appartamento affianco a quello di Lilith, anche lui nasconde un segreto che però, ahimè, verrà subito a galla complice un pacco mal recapitato che smaschererà in un attimo il suo piano di passare inosservato.
Il primo incontro con Lilith vi farà sbellicare: a dispetto dei suoi modi scostanti e dello sguardo torvo, Liam si ritroverà fortemente attratto da questa sua nuova vicina un po’ stramba, scorge infatti nel suo sguardo schivo una scintilla giocosa e la curiosità di scoprire cosa si cela dietro la facciata da ragazza indifferente e cupa è più forte che mai. Tra sorellastre matte da legare, amici fuori dal comune e capi completamente fuori di testa imparerete a conoscere questi due nuovi protagonisti e assisterete alla nascita del loro amore, un amore che fa sentire al sicuro al punto da rivelare anche i segreti più intimi. Gli ingredienti di questa storia sono pochi ma buoni: uno stile fresco e ironico fatto di dialoghi divertentissimi e per nulla scontati, un ritmo incalzante e accattivante e protagonisti un po’ matti che vi strapperanno più di qualche sorriso! Se volete quindi passare qualche ora in completa spensieratezza questa storia fa proprio al caso vostro, non siete anche voi curiose di scoprire cosa nasconde Liam nel suo pacco? 


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento