Buona sera lettori, Manuela ci parla di Urgent Care, il terzo volume autoconclusivo della serie Hearts and Health di DJ Jamison uscito due settimane fa con Triskell Edizioni. Due amici che si sono innamorati a diciotto anni ma che non sono riusciti a mantenere vivo il loro sogno d’amore a causa di incomprensioni e scelte sbagliate. Sapranno riconoscere i loro errori e darsi una seconda occasione per vivere il loro amore? Leggete la storia di Xavier e Trent e lo scoprirete.
TITOLO ORIGINALE: Urgent care
SERIE: #3 Hearts and Health
AUTORE: DJ Jamison
DATA D’USCITA: 14 Novembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.
Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.
Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.
RECENSIONE
Con questo terzo volume della serie Hearts and Health torniamo ai toni divertenti e leggeri del primo libro e ci troviamo di fronte a una storia intrigante che si legge in scioltezza e che presenta due protagonisti accattivanti: Xavier James e Trent Cavendish.
Entrambi sono ben caratterizzati ma quello che rimane sicuramente più impresso è Xavier dall’aspetto androgino e al tempo stesso mascolino che adora vestirsi di pizzo e seta e porta i capelli lunghi acconciati in treccine visto che è birazziale. Se a ciò ci aggiungete anche qualche accenno di kink, scene hot e passionali e un briciolo di angst avrete una storia movimentata e dolce che vi convincerà e che al tempo stesso vi parlerà di seconde occasioni in stile slow burn in ambito ospedaliero. Accanto a questo c’è il tema della riscoperta di due uomini che, dopo essere stati insieme da ragazzini e essersi lasciati per una serie di incomprensioni, devono accettare i loro errori, imparare da questi e fidarsi di nuovo l’uno dell’altro. Fondamentale in questo loro percorso è la scelta dell’autrice di usare i pov alternati che ci permette di conoscere meglio i due protagonisti. L’unico appunto da fare è forse il fatto che gli altri personaggi rimangono un po’ superficiali e meno caratterizzati di Xavier e Trent visto che il libro è incentrato quasi esclusivamente su di loro, ma a parte questo la storia funziona alla perfezione. Trent Cavendish ritorna dopo dodici anni ad Ashe in seguito alla morte del suo migliore amico che lo porta a rimettersi in discussione e a rendersi conto di quanto sia vuota la sua vita. È riuscito a realizzare il suo sogno di diventare chirurgo, ma prova rimorso per aver lasciato Xavier il suo unico amore a causa di incomprensioni. Vorrebbe riconquistarlo ma si rende conto che dovrà riconquistare la sua fiducia e farsi perdonare, prima di poter anche solo pensare di avvicinarlo. Ma quando lo ritrova vestito di pizzo e seta in un locale gay l’attrazione riesplode forte come quando avevano diciotto anni.
Xavier non è più il giovane timido e insicuro che conosceva Trent, ma un uomo determinato che si sta impegnando per diventare infermiere diplomato e quando si ritrova a lavorare con il suo ex nella clinica in cui sta facendo apprendistato non si fida. Ha paura di soffrire di nuovo e il nuovo Trent gentile, dolce e disponibile non lo convince, anche se in lui risorge pian piano il sentimento d’amore mai sopito per Trent. È bello assistere al loro lento riavvicinamento fatto di incertezze, passi falsi, orgoglio e che al tempo stesso nasconde le loro fragilità, le loro paure e i loro sensi di colpa. È un cammino credibile e anche molto umano e proprio per questo fa amare sia Xavier che Trent. La bravura dell’autrice sta infatti nel rendere chiaro che entrambi hanno sbagliato quando avevano diciotto anni e che la colpa della rottura non va imputata solo all’uno o all’altro ma che è frutto di cose non dette, di scelte più facili ma sbagliate che hanno provocato la rottura. Il riconoscere questo e il capire che è necessario cambiare per ritrovare l’altro è il messaggio che ci lascia questa storia dolce, passionale e intrigante. Lo consiglio.
Manuela
Nessun commento:
Posta un commento