mercoledì 2 dicembre 2020

RECENSIONE "Ace of Hearts" di Renee Rose

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Ace of Hearts, il terzo volume della serie Vegas Underground di Renee Rose uscito oggi con Queen Edizioni. Pepper deve esibirsi in un casinò per saldare un debito. Il tipo che deve riscuotere incute paura, eppure Tony già dalla prima occhiata le scatena emozioni forti. Inoltre riuscirà a riprendere in mano la sua vita che sta andando a rotoli?



TITOLO: Ace of Hearts
TITOLO ORIGINALE: Ace of Hearts
SERIE: #3 Vegas Underground, autoconclusivo
AUTORE: Renee Rose
DATA D’USCITA: 2 Dicembre 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: erotico
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Pepper, cantante; Toni, direttore operativo del casinò.



TRAMA

L’usignolo è nella mia gabbia, adesso.
Pepper Heart deve alla famiglia Tacone dei soldi. Molti soldi. E io sono l’uomo che ha il compito di riscuoterli.
Così lei è finita qui, nel mio casinò, a cantare ed esibirsi sul palco.
Ho promesso che l’avrei trattata con rispetto, se avesse fatto come le è stato ordinato.
Ma non potevo immaginare che sarebbe entrata come una furia nel mio ufficio e mi tentasse, implorandomi di darle un assaggio della mia autorità.
E ora, l’ultima cosa che voglio è che lei paghi il suo debito e voli via da me…

RECENSIONE

Dopo King of Diamonds e Jack of Spades, Renee Rose torna con il terzo volume autoconclusivo della serie Vegas Underground. Pepper Heart è una cantante ventitreenne che deve alla mafia una montagna di soldi: così è costretta a esibirsi in un casinò fino a saldare il debito.
Unico particolare, è al limite del collasso: si è persa e si è lasciata plagiare, si sente sola e sfruttata, soprattutto non ama più il suo lavoro. Toni Brando è il direttore operativo dell’hotel casinò e lavora per la famiglia Tacone: il suo unico obiettivo è riscuotere i soldi, ma appena incontra la ragazza, qualcosa scatta in lui. Per qualche assurdo motivo, si lascia coinvolgere e teme di fare scelte sbagliate. Quindi per proteggerla, cerca di tenerla lontana, approfittando della sua paura. Tuttavia iniziano a giocare l’uno con l’altra. Pepper ha una personalità forte e non si lascia intimidire, ma ha anche un lato fragile che Tony non sa come prendere. La cantante a volte lo teme per quello che rappresenta, ma riconosce che in determinate circostanze questo ragazzo è dolce. Crede di illudersi perché Tony ha un ruolo e non deve dimenticarselo, eppure lo vuole conoscere. Nonostante tutte queste emozioni, i due non riescono a stare lontani e si instaura un rapporto profondo che dovrà affrontare una realtà che li metterà a dura prova. 
È il primo libro di Renee Rose che lego e mi ha coinvolta fin dalle prime pagine. Il suo stile accattivante mi ha inchiodato, ma è soprattutto l’analisi dei personaggi che mi ha coinvolto. Pepper non è per nulla la ragazzina che ci si potrebbe aspettare. Anche se diverse cose le sono sfuggite di mano, alla fine deve fare i conti con se stessa e ha la forza interiore per cercare una soluzione, anche se si sente profondamente sola. Ma il più sfaccettato è sicuramente Tony. Non ha mai messo in discussione il proprio stile di vita fino all’arrivo di questa ragazza ed è molto combattuto su come comportarsi. Lui teme di perderla per quello che è, visto il suo passato e vorrebbe mandarla via il prima possibile, eppure è incantato da lei.
È interessante assistere alla battaglia interiore di questo enorme uomo combattuto tra la consapevolezza di dover comportarsi nel modo giusto per il bene di Pepper e tutti i sentimenti sbocciati in modo incomprensibile ma potenti. Inoltre nonostante il personaggio, Tony rispetta le donne. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona di entrambi i protagonisti così da entrare nella loro mente e capirli nel profondo. 
Tra i personaggi minori ritroviamo Nico e Sondra e anche Stefano e Corey dei capitoli precedenti. Tra gli altri, i più incisivi sono la madre di Tony e dalla parte di Pepper, Hugh il manager e Izzy la direttrice di scena. Tra i protagonisti c’è elettricità pura e le scene sensuali rappresentano il desiderio di unirsi. Ace of Hearts è un romanzo incentrato sulla possibilità di cambiare la propria natura e sull’importanza di voler essere salvata lasciandosi aiutare. Entrambi i protagonisti hanno dei pregiudizi reciproci, ma basta frequentarsi per conoscersi profondamente e scoprire che c’è altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro in cui sicuramente il pericoloso Junior Tacone sarà il protagonista? Buona lettura.


Ester








Nessun commento:

Posta un commento