mercoledì 2 dicembre 2020

RECENSIONE "Takeover" di Anna Zabo

Buon pomeriggio lettori, Manuela ci parla di Takeover, il primo volume contemporaneo mm della serie Takeover di Anna Zabo uscito due settimane fa con Triskell Edizioni. Due uomini forti e volitivi che hanno profondamente sofferto e che vivono una vita fatta di insoddisfazioni e menzogne, riusciranno a superare le loro paure e vivere la loro sessualità, i loro bisogni e desideri alla luce del sole, o rimarranno soffocati da tutto ciò? Lo scoprirete leggendo la storia di Sam e Michael che vi conquisterà sicuramente.



TITOLO: Takeover
TITOLO ORIGINALE: Takeover
SERIE: #1 Takeover, autoconclusivo
AUTORE: Anna Zabo
DATA D’USCITA: 19 Novembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Michael, dipendente di Sam; Sam, CEO di un'azienda tecnologica.



TRAMA

Michael Sebastian pensava che Curaçao fosse il luogo perfetto per divertirsi un po’ al sole… e tra le lenzuola. Ma nessuno ha ancora stuzzicato il suo interesse, almeno fino all’ingresso di Sam Anderson nel bar. A Michael basta uno sguardo al suo corpo teso e al suo completo costoso per capire che a quell’uomo serve un po’ di divertimento. E lui è più che disposto a dargli una mano.

Sconvolto dal sesso più intenso della sua vita, Sam deve guardare in faccia la realtà: una notte con uno sconosciuto bello e dominatore è il massimo che può sperare prima di rimettersi la maschera che lo soffoca da anni. Ma quando Sam inizia il suo nuovo lavoro come CEO di un’azienda tecnologica sull’orlo del fallimento, scopre che Michael è uno dei suoi nuovi sottoposti.

Mentre Michael vorrebbe disperatamente un’altra notte con Sam, sa che non dovrebbe fraternizzare con il suo capo e ancora meno con un uomo incapace di accettare la sua vera natura. Tuttavia, costretti a lavorare insieme per salvare l’azienda, il desiderio che si accende tra loro diventa impossibile da ignorare…

RECENSIONE

Questo primo libro di Anna Zabo è stato una piacevolissima sorpresa in quanto ha il pregio di catturare fin dalla prima riga e di portare il lettore “in medias res” in maniera così naturale e immediata che ti rende partecipe delle emozioni dei personaggi e della loro storia.
Si instaura quindi subito un’empatia e una connessione con i protagonisti che poche volte si riesce a trovare. Anche se la trama parte da un clichè molto usato quello del rapporto tra il capo e il suo impiegato lo rende avvincente in quanto nella storia sono inserite la tematica BDSM che stuzzica, intriga e movimenta la storia, un erotismo veramente hot, l’elemento giallo che crea suspence e al tempo stesso paura e tensione e per finire una storia ricca di sentimento. Al tempo stesso è un libro che affronta la tematica della paura di dichiararsi gay in ambito lavorativo per non incorrere nella derisione e nel giudizio dei colleghi, le dinamiche di potere legate ai ruoli lavorativi e le regole che vietano relazioni tra capi e dipendenti. Oltre a questo abbiamo due protagonisti con un ricco bagaglio di problemi irrisolti che devono affrontare tra paure, rimorsi e titubanze. C’è davvero tante carne al fuoco in questa storia che non vi permetterà di annoiarvi. Ma veniamo alla storia e ai due protagonisti. 
Michael e Sam si conoscono in vacanza ai Caraibi in un locale e subito sono attratti e travolti da un’intensa passione che si traduce in un incontro di sesso bollente che crea fin da subito una fortissima connessione tra i due. Purtroppo però può trattarsi solo di un’avventura per Sam in quanto la realtà lavorativa gli impone di indossare una maschera che lo soffoca da anni, dal momento che ha imparato a proprie spese cosa significa manifestare il proprio orientamento sessuale. La situazione si complica ulteriormente quando scopre di essere il CEO di un’azienda tecnologica in cui lavora Michael. Lavorare a stretto contatto con la voglia di lasciarsi andare a una storia con lui e aver ben chiaro come ciò non sia possibile crea in Sam una voragine di bisogno che cerca di soffocare con tutte le sue forze e che non potrà ignorare. Michael invece è dichiarato e non fa mistero del suo orientamento sessuale neanche sul lavoro, anche se non lo ostenta. Tuttavia è un uomo che ha sofferto molto in passato a causa di un tradimento terribile e non vuole intraprendere una storia con qualcuno che si nasconde. È un uomo forte dal carattere dominante che potrebbe essere il completamento a cui anela Sam, ma non vuole scendere a compromessi che gli farebbero rivivere il trauma passato. A complicare il tutto ci si mette anche la lotta per salvare l’azienda che avvicina questi due uomini. 
Ci troviamo quindi di fronte a due uomini forti e volitivi dal carattere complesso e sfaccettato che vorrebbero essere felici ma non sanno come farlo senza soffrire di nuovo, che anelano al bisogno di stare insieme e al tempo stesso lottano contro di esso rischiando di rimanere soffocati da una vita di insoddisfazioni per Michael e di menzogne per Sam. Se vorranno riuscire ad essere felici dovranno mettersi profondamente in discussione e accettare il rischio. Ecco il lato più bello di questa storia è proprio l’evoluzione del loro rapporto che li porta a mettersi in discussione in maniera lenta e graduale, alternando la narrazione dei loro sentimenti a quella dei loro pensieri ed emozioni. In cui accanto a riavvicinamenti, dubbi e paure, allontanamenti e cedimenti si mescolano scene erotiche intensissime e passionali che ci fanno sognare. Lo stile fluido e un ritmo narrativo serrato rendono la lettura di questo libro imperdibile e suscitano una profonda curiosità per il secondo libro della serie. Lo consiglio vivamente.


Manuela







Nessun commento:

Posta un commento