venerdì 11 dicembre 2020

RECENSIONE "All in. Maschere e catene" di Rossella Gallotti

 



TITOLO: All in - Maschere e catene
SERIE: #3 All In
AUTORE: Rossella Gallotti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Dicembre 2020
EDITOREself publishing
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jackson, poliziotto; Nicholas, amico di Jackson.




TRAMA

“Sono perduto. Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare.
Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente.
Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”

Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio.
Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato.
Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte.
Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità?
E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni?

Il terzo e conclusivo capitolo della serie All In sarà un banco di prova per i due amici. Il loro profondo legame, minacciato da un oscuro passato che li ha divisi, sarà in grado di tornare a essere forte e solido come un tempo?

RECENSIONE

Rossella Gallotti torna con un nuovo romantic suspense appassionante e coinvolgente che rapirà il cuore sin dalla prima pagina. Prima di entrare in questo nuovo libro dovete assolutamente leggere il primo e il secondo volume perché sono strettamente collegati. Lo stile è sempre quello a cui ci ha abituati: scorrevole, dettagliata, coinvolgente e appassionante, con quel pizzico di suspense e mistero che ci calamita ancora di più. Come ben sapete, il genere romantic suspense è un genere molto particolare poiché alterna la parte romance e quella suspense. Di solito in questo genere si tende a far emergere la parte suspense rispetto a quella romance, ma in questa serie la Gallotti riesce ad equilibrare entrambe le parti e a farci provare tante emozioni. Abbiamo conosciuto Jackson, il suo passato, le sue cicatrici e i suoi demoni con cui deve combattere e abbiamo assistito alla storia d’amore con Vivian. Entrambi sono più forti perché l’amore è un’arma potente in grado di sconfiggere il male. In questo volume conosciamo meglio Nicholas Reed, i demoni del suo passato, i sensi di colpa che lo tormentano e le motivazioni che l’hanno portato a fuggire e ad allontanarsi dalle persone a cui tiene. L’amicizia con Jackson è qualcosa che li unisce e che va oltre il semplice legame. Il destino però ha altro in serbo per lui: Kate scompare improvvisamente e Nick, insieme a Jackson, si metterà sulle sue tracce. Cosa succederà? L’autrice è abile nel tessere i fili della storia, nel regalarci azione e colpi di scena inaspettati che non fanno altro che intrigarci e farci innamorare di più della trama. I personaggi sono perfettamente caratterizzati in tutte le loro sfaccettature così da riuscire a capirli e immedesimarci in loro. Una coinvolgente storia con personaggi intriganti e una storia d’amore coinvolgente. Un romantic suspense che mi ha letteralmente stupita ed affascinata per l’accuratezza dei dettagli, per il ritmo incalzante ed appassionante e per i personaggi.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento