martedì 15 dicembre 2020

RECENSIONE "Alla fine...noi" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Alla fine...noi, il secondo volume della serie Wicked Bay di L.A. Cotton uscito oggi con Hope Edizioni. Il volume è strettamente collegato al primo, vi consigliamo pertanto di leggerli in ordine. Il capitolo precedente si chiude con Maverick che abbassa le sue difese e cede al desiderio di stare con Lois. Nonostante i loro sentimenti però, le difficoltà sono dietro l’angolo. Non è semplice per i due giovani credere nel loro rapporto, perché verranno messi a dura prova più e più volte. Arrivati a questo punto, riusciranno ad affrontare le avversità e farcela?



TITOLO: Alla fine...noi
TITOLO ORIGINALE: Wicked Rules
SERIE: #2 Wicked Bay
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Dicembre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Eloise, studentessa; Maverick
, studente.




TRAMA

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.
Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.

RECENSIONE

L.A. Cotton torna con il secondo volume della serie Wicked Bay strettamente legato al primo. Vi consigliamo quindi di leggerli in ordine. Eloise “Lois” o “London” Stone sembra che si sia ormai adattata alla nuova vita a Wicked Bay e finalmente Maverick si è lasciato andare prendendo consapevolezza dei propri sentimenti nei confronti della ragazza.
Dalla fine del primo capitolo la situazione tra i due sembrava dover andare in un’unica direzione, invece dovranno affrontare infinite difficoltà. I segreti sono ancora tanti e pian piano verranno svelati, ma saranno troppo grandi tanto da scatenare delle conseguenze. Maverick Prince per la prima volta dovrà far fronte a sentimenti profondi e sinceri e dovrà imparare a gestirli, non avendolo mai fatto. È sicuro di ciò che prova per Lois e se prima era convinto che non potevano stare insieme e le stava lontano per proteggerla, adesso non può fare a meno di questa ragazza forte, che però ha delle questioni ancora in sospeso. Da quando Maverick ha ceduto, esiste la coppia e Lois scopre un ragazzo dolce, sereno e premuroso quando sono soli. Lo vuole conoscere perché dentro Prince è molto di più di un nome. Vuole risposte perché è piena di dubbi e domande. Maverick tuttavia ha paura di perderla quando le dirà la verità. Gli eventi intorno a loro però li risucchieranno e non saranno facili da affrontare. Quanto può sopportare una ragazza? Uno abituato ad allontanare le persone, riuscirà ad accettare quando qualcuno fa qualcosa per te, anche se non si è abituati? 
Anche in questo volume, L. A. Cotton ha uno stile diretto, spigliato e scorrevole che ci coinvolge. La narrazione è affidata al punto di vista di entrambi i personaggi in prima persona. Se il primo libro era concentrato su Lois e i suoi segreti, il secondo è focalizzato su Maverick e sull’essere pronti a condividere pezzi della propria storia. Entrambi hanno delle realtà che li schiaccia, difficili da digerire e si devono adattare. Le due famiglie continuano a essere un disastro e i protagonisti sono spezzati e reagiscono in modo diverso. Nonostante ciò che ha passato, Lois è forte e determinata: è costretta a determinati atteggiamenti, ma ha uno scopo. Più sfaccettato è Maverick: adesso abbiamo anche il suo punto di vista e iniziamo a capire molte cose. Per lui non è facile lasciarsi aiutare e infatti allontana le persone, ma impara che non tutti feriscono.
Si apre con Lois e si racconta, nella sua fragilità. Ha sempre voluto proteggerla dal cattivo che conosciamo dal precedente volume e che qui dimostra come muove le pedine per il suo interesse. 
Tra i personaggi minori, continua a essere fondamentale Kyle e conosciamo Alec Prince: una figura misteriosa e ingombrante. C’è tanta attrazione tra i protagonisti, con un po’ più di scene sensuali rispetto al primo capitolo. In questo libro ho apprezzato conoscere Maverick, un ragazzo dilaniato da un peso non indifferente. Il suo modo di reagire a quello che vive è particolare, l’amore per il basket infinito e solo l’arrivo di London gli permettere di non cedere. I due insieme sono una forza e quando stanno insieme riescono a crescere come persone e quindi come coppia. Sono entrambi fragili, spezzati, eppure in nome dei sentimenti e di ciò che è giusto fare si impegnano per non permettere a nessuno di intromettersi nella propria vita, fino a ottenere un riscatto meritato.


Ester










Nessun commento:

Posta un commento