venerdì 18 dicembre 2020

RECENSIONE "Broken Game. Ogni maledetta volta" di Angela D'Angelo

 



TITOLO: Broken Game - Ogni maledetta volta
SERIE: #2 Matching Game
AUTORE: Angela D'Angelo
DATA D’USCITA: 14 Dicembre 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Roma
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Edoardo, capitano di una squadra di basket; Sophie, figlia del presidente della squadra.



TRAMA

Orgoglioso. Prepotente.
Scontroso.
Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro.
Nel momento peggiore della sua vita, l’unica persona a tendergli una mano è Sophie Molinari, la figlia del presidente della squadra.
Una complicazione.
Un dannato déjà-vu.
Sophie incarna tutto ciò che il passato gli ha insegnato a detestare in una donna. Troppo ricca, troppo viziata, troppo perfetta per essere vera. Per essere sua.
Il Lupo della A2 è disposto a rovinarsi la carriera pur di non accettare l’aiuto dell’algida principessa, ma lei si dimostrerà un osso duro, anche quando il prezzo da pagare sarà altissimo.
A Edoardo resterà un solo modo per scoraggiarla: annientarla.
Sophie riuscirà a riportarlo in campo? O sarà Edoardo a condurla all'inferno?

Un time-out lungo un incubo.
Un salvataggio sulla sirena.
Una sfida senza esclusioni di colpi tra odio e amore.

RECENSIONE

Angela D’Angelo torna con la nuova riedizione di un suo sport romance pubblicato alcuni anni fa e posso dirvi che questa nuova versione non ha deluso le mie aspettative. Mi sono immersa nella lettura intrigata dal basket, da questo sport che da sempre mi affascina e che amo guardare alla tv. Devo ammettere che questo sport romance è davvero scritto bene, è molto accurato e descrittivo e porta il lettore ad appassionarsi agli allenamenti, agli schemi di gioco e a tifare durante le partite. Si respira in ogni pagina la passione per il basket e si vivono i sacrifici fatti per conquistare la vittoria. Abbiamo conosciuto il protagonista maschile, Edoardo, nel volume precedente Enemy Game – A letto con il nemico perché fratello di Cristina e ora lo ritroviamo protagonista del secondo volume della serie. Edoardo è un cestista presuntuoso e capitano della Stars Roma. Sembra avere tutto ciò che desidera: una carriera che lo ha portato all’apice e tante donne che cadono ai suoi piedi. Al tempo stesso è anche un uomo che è cresciuto in fretta, che ha messo tutte le sue forze nel basket, senza avere complicazioni sentimentali. Ma tutta la sua carriera si schianta al suolo quando un terribile infortunio lo fa fermare. La riabilitazione è faticosa, lenta e la sua rabbia e la sua frustrazione crescono ogni giorno sempre di più. Uno spiraglio di speranza arriva da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra. Una donna impossibile, troppo perfetta, che lui non sa apprezzare ma solo umiliare. Da qui ha inizio un sentimento di odio e amore, più odio sicuramente che porterà i due ad allontanarsi e poi avvicinarsi fino all’inaspettata felicità. L'attenzione è focalizzata non solo sulla storia d'amore e sulla passione ma anche sul basket ed è proprio questo che rende originale la storia. Molto spesso nei romanzi si tende a focalizzarsi su una parte e a mettere in secondo piano un’altra, ma Angela D’Angelo in questo romanzo riesce a portare sullo stesso piano entrambi i temi, senza evidenziarne una e trascurarne l'altra. La parte riguardante il basket è talmente bella ed intensa che ha conquistato tutta la mia attenzione. Anche questa volta l'autrice ci ha regalato un romanzo dove la passione, l’amore, la tenacia ed il sacrificio sono il motore portante della storia e che ci insegna a superare i pregiudizi.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento