Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla de L'accordo, il primo volume contemporaneo mm della serie Soulmates di Felice Stevens uscito oggi con Triskell Edizioni. Carter e Reed, un accordo semplice senza impegno ma al cuore non si comanda. Una storia con tematiche importanti narrata con delicatezza e dolcezza.
TITOLO ORIGINALE: The Arrangement
SERIE: #1 Soulmates
AUTORE: Felice Stevens
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Dicembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
TRAMA
Carter Haywood vive per il fine settimana, in particolare per quell’unico weekend al mese dove sfugge alla vita reale, con le pressioni del lavoro e del prendersi cura del fratello disabile, per fare tutto ciò che vuole, con chiunque desideri. Il sesso è solo una valvola di sfogo; non è alla ricerca dell’amore, di una relazione e nemmeno di una seconda notte con lo stesso uomo, fino a quando non entra in un bar e trova qualcuno che gli rende impossibile lasciarsi tutto alle spalle. Dopo un incredibile incontro pieno di passione, infrange la sua regola e torna indietro. Deve vedere quell’uomo ancora. E ancora.
Merce avariata. Questo è tutto ciò che Reed Kincaide vede e sente quando si guarda allo specchio. La sua vita è segnata dall’ansia e dall’ADHD; ha imparato a tenere le persone a distanza, non permettendo a nessuno di avvicinarsi abbastanza da capire chi sia realmente. Quando Carter propone un weekend al mese di sesso senza legami, per lui è la situazione ideale. O così pensa. Lasciare Carter ogni mese si rivela sempre più difficile. Non è solo per gli intensi rapporti sessuali nella loro suite d’albergo; Reed si interroga sulla vita segreta che Carter si rifiuta di condividere. Man mano che i mesi passano e la loro intimità cresce, Reed si ritrova a innamorarsi di Carter, ma sente il bisogno di qualcosa in più degli abbracci frettolosi e dei baci quando si salutano. Lo vuole tutto per sé.
Lasciar entrare Reed nella sua vita familiare accuratamente costruita, potrebbe sconvolgere l’intero mondo di Carter, ma potrebbe anche essere il rischio che è finalmente disposto a correre, se ciò significa tenersi Reed. Una volta che i corpi sono coinvolti, il cuore può solo seguire. Carter e Reed scoprono che stare insieme è il primo passo per lasciar andare il passato.
RECENSIONE
Devo confessare che quando ho letto la sinossi molto particolareggiata e esaustiva de L'accordo ero pronta a affrontare una lettura pesante dal punto di vista emotivo, perché avendo letto la serie precedente dell'autrice conosco la sua capacità di far vivere emozioni e tematiche forti portando il lettore a empatizzare con i sentimenti dei protagonisti. Sono invece rimasta piacevolmente stupita da una storia semplice e godibile per le dinamiche, delicata nelle tematiche trattate, con una sensualità fortemente presente ma non predominante sull'aspetto emotivo e l'apprendimento psicologico. Mi sono goduta appieno la storia di Carter e Reed, due uomini all'apparenza tanto diversi per stile di vita e peculiarità caratteriali ma più simili di quanto si possa pensare. Carter vive a Brooklyn, è un uomo di successo metodico e impegnato. Da tre anni la sua vita è dedicata totalmente a Jackson, il fratellino disabile. Carter è pronto a tutto pur di dargli quell'affetto e aiuto che a entrambi è mancato. La sua missione è quella di non farlo mai sentire trascurato o peggio indesiderato. Carter indossa costantemente una maschera distaccata per non mostrare a nessuno una vulnerabilità profonda legata al suo passato difficile e infelice. La sua unica concessione è un weekend al mese fuori casa dove sfogare i suoi bisogni fisici, niente sentimenti, niente amore, nessuno può entrare nella sua vita. Reed fa il barista di notte e lo studente di giorno, nonostante sia affetto da deficit dell'attenzione e iperattività con disturbo dell'ansia, nonostante la sua vita sia stata costellata di delusioni e difficoltà, abbandono e recriminazioni, è fortemente deciso a prendersi delle rivincite e impegnarsi, a non lasciare il controllo della sua vita alla malattia. Una caratterizzazione delicata e sensibile di un ragazzo dolce e innocente, meraviglioso nelle sue debolezze e forze. Un ragazzo che nonostante l'ansia con cui combatte è capace di tutto, nonostante il passato la sua determinazione è incrollabile. Come ho detto, due protagonisti pieni di contraddizioni all'apparenza agli antipodi ma che sono identici nel bisogno di essere voluti e desiderati, accettati e amati. Simili nelle paure e nel sentirsi soli. Un accordo che promette divertimento e leggerezza sul piano fisico ma che mano a mano dona a entrambi piccoli momenti di normalità e spensieratezza, il sapore di vita leggera e gioiosa, fino a diventare qualcosa di più forte e importante. Come sempre l'autrice affianca ai protagonisti dei personaggi secondari chiave importanti per il messaggio che vuole trasmettere. Una storia che tocca tematiche importanti come la disabilità e l'abbandono, una storia passionale e tenera che infonde speranza.
Lara
Nessun commento:
Posta un commento