martedì 5 gennaio 2021

RECENSIONE "Abbracciare Syn" di A.E. Via

Buon pomeriggio lettori, Manuela ci parla di Abbracciare Syn, il secondo volume della serie Nothing Special di A.E. Via uscito una settimana fa con Triskell Edizioni. Azione, amore, passione, erotismo e un pizzico di middle soft BDSM fanno da sfondo alla storia tra l’intrepido e romantico Syn e il misterioso barista Furios. Leggete la loro storia e ne rimarrete intrigati.



TITOLO: Abbracciare Syn
TITOLO ORIGINALE: Rebel Heir
SERIE: #2 Nothing Special
AUTORI: A.E. Via
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Dicembre 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: suspense - erotico mm
AMBIENTAZIONE: Atlanta
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Corbin, sergente della narcotici; Furious, barista.





TRAMA

Il sergente Corbin “Syn” Sydney ha dedicato la vita a diventare un bravo detective. Quando sente che c’è un posto disponibile nella famigerata task force della Narcotici di Atlanta, afferra l’occasione. Ma quando vede la relazione amorevole e appassionata tra i suoi superiori, il tenente Cashel “God” Godfrey e il tenente Leonidis Day, con sua sorpresa si accorge di sentirsi solo. 

Syn è rassegnato a condurre una vita solitaria finché non entra in un piccolo pub e incontra Furious Barkley, un barista dai capelli lunghi e dai molti tatuaggi. Prima di rendersene conto, si ritrova assalito da sentimenti che fatica a riconoscere: passione, brama, desiderio. E a giudicare dai suoi sguardi lussuriosi, anche Furious potrebbe provare lo stesso. 

Devono succedere due cose prima che Syn e Furi possano concedersi ciò di cui hanno sentito la mancanza per tutta la vita: Syn deve trovare le prove che scagionino Furi dalle accuse di omicidio e proteggerlo da un passato che rifiuta di lasciarlo andare. 

God, Day, Ronowski e Johnson sono più divertenti che mai… 

Impazzirete per l’atteggiamento autoritario di God… 

Riderete per l’umorismo inesauribile di Day… 

Vi innamorerete dell’aria misteriosa e sensuale di Furious… 

E abbraccerete Syn… 

RECENSIONE

Dopo quattro anni di attesa dall’uscita del primo volume Niente di speciale, che ha fatto conoscere la scrittrice A.E. Via al pubblico italiano, arriva finalmente il secondo libro di questa serie.
Ancora una volta quest’autrice ci conquista con una storia dove amore, passione ed erotismo e un pizzico di middle soft BDSM si mescolano con un’atmosfera poliziesca ricca di suspense, dando vita a un sequel veramente all’altezza del primo libro. Si spera quindi che possano essere tradotti anche gli altri cinque volumi della serie che si prospetta veramente intrigante e avvincente. Stavolta i protagonisti della storia sono il sergente Corbin Sidney e l’intrigante e misterioso barista Furious Barkley, ma ad allietare la storia ritroveremo la coppia God e Day, Ronowsky e Johnson e tutti gli altri colleghi della squadra che avevamo conosciuto nel primo volume e che assicureranno il lato divertente della narrazione. Proprio per questo si consiglia di recuperare il primo volume per non perdere accenni a eventi passati che danno uno sprint in più alla storia, anche se è possibile leggerlo singolarmente. La storia presenta una trama ben strutturata, anche se nella seconda parte del libro il lato poliziesco si perde un po’ a favore dell’aspetto erotico che diventa preponderante, con scene molto eccitanti e rudi con la giusta sfumatura di BDSM che intrigano come non mai, pur conservando un lato dolce e romantico. Nonostante ciò la storia mantiene un buon ritmo e riesce ad affrontare in maniera dolce e delicata tematiche come l’abuso e la violenza domestica che non sono mai facili da trattare. Anche la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta e ci consegna due uomini dalle caratteristiche opposte ma che si incastrano alla perfezione, anche se il loro percorso di avvicinamento non è semplice. Bello il fatto che il rapporto tra i due nasca dapprima come una difficile amicizia e poi viri verso la storia d’amore, anche se entrambi fanno scintille fin da subito e l’atmosfera sensuale e hot sia presente sin dall’inizio. Il sergente Corbin Sidney “Syn” ha sempre avuto un solo obiettivo nella sua vita quello di diventare un buon detective per meriti suoi e non per la fama della sua famiglia, per cui coglie al volo la possibilità di entrare a far parte della famigerata task force della Narcotici di Atlanta. Per fare questo ha dedicato la sua vita solo al lavoro e al dovere, rimanendo solo e in uno stato di confusione sessuale di cui non si rende ben conto. Quando entra nella squadra esclusiva di God e Day non si aspetta di trovarsi in mezzo a persone fuori dall’ordinario e un po’ pazze ma pronte a tutto per far trionfare la giustizia, e nemmeno si aspetta di doversi far rispettare con le unghie e con i denti. Eppure ben presto si troverà a far parte di una famiglia allargata e unita che sarà dalla sua parte e che farà di tutto per proteggere lui e l’uomo di cui si è innamorato. Furios è un giovane uomo in fuga da un passato che lo tormenta e che non ha tempo per l’amore.
Nei suoi occhi si riflette la paura, l’angoscia e la solitudine. Cerca in tutti i modi di trovare una sua strada e un suo posto nel mondo cercando di fare affidamento solo su stesso. L’incontro con Syn lo scombussola e lo attrae inesorabilmente, ma la paura, i pregiudizi, i sospetti rendono molto difficile fidarsi di Syn. Inizia quindi un rapporto difficile di amicizia che pian piano legherà i due e si trasformerà in passione e amore. Un cammino che non sarà scevro da sbagli, incertezze, da tira e molla e fraintendimenti e che dovrà fare i conti con pulsioni mai sperimentate per Syn, e dalla fiducia per Furios. 
In conclusione ci troviamo di fronte a una storia che appassiona e intriga e che getta già le basi per un terzo volume altrettanto interessante che si spera di leggere in tempi più brevi. Una lettura imperdibile per chi adora le storie poliziesche d’azione condite da un erotismo molto hot, ma dolce e romantico insieme. Lo consiglio vivamente.


Manuela






Nessun commento:

Posta un commento