giovedì 28 gennaio 2021

RECENSIONE "Broken" di Crystal Kaswell

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Broken, il romanzo rosa di Crystal Kaswell uscito oggi con Queen Edizioni. Per due anni, Trent e Delilah sono stati la coppia perfetta. Una mattina lei sparisce e lui tenta di sopravvivere. Una sera, dopo altri due anni, se la ritrova davanti. Nulla è cambiato: si vogliono ancora e questa volta Trent non le permetterà di lasciarlo fuori.



TITOLO: Broken
TITOLO ORIGINALE: Broken
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Crystal Kaswell
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Delilah, studentessa universitaria di Arte; Trent, studente universitario di Medicina.





TRAMA

Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza.
Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario.
Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore.
Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi.
Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato... è la mia Delilah.
Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per
riprendermela.
Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.

*Broken è un romanzo New Adult autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni.

RECENSIONE

Crystal Kaswell arriva per la prima volta in Italia con una storia d’amore sulle seconde possibilità. La morte del fratello ha reso Trent Stone in colpa per tanto tempo, trasformandolo in un ricco dongiovanni, freddo e distaccato e solo l’arrivo di Delilah Harlow, una ragazza vegetariana, nerd e con le sue fisse nella sua vita lo ha salvato.
Insieme trascorrono due anni praticamente perfetti, fino a quando una mattina, lei scompare senza lasciare traccia e soprattutto senza alcuna spiegazione, facendogli molto male. Due anni dopo Trent è uno studente universitario di medicina e protegge le persone che ama. Sembra aver ritrovato un equilibrio, ma basta ritrovarsi davanti la sua ex e il suo cuore spezzato torna a fare male. Eppure deve capire perché se n’è andata, il tutto in pochi giorni prima della sua ripartenza. Inizia così una partita a scacchi tra i due, che pur conoscendosi e capendosi in passato, ora indossano delle maschere. Solo ogni tanto fanno vedere uno spiraglio di quel che erano e di certo l’attrazione sessuale non aiuta perché prima devono risolvere altro. Delilah è tornata anche per vedere se Trent sta bene e lui è determinato ad entrare nell’anima della ragazza e ha bisogno di risposte. Perché il loro amore non è stato sufficiente? Crystal Kaswell ha scritto un libro impegnativo, che tocca un argomento profondo. Fornisce poco alla volta dei dettagli che ci permettono di capire: leggi e raccogli informazioni grazie ai punti di vista in prima persona di entrambi i personaggi. Tra i due, il più definito è Trent. È spezzato dalla morte del fratello, riesce a riprendersi con Delilah accanto perché il suo potere su di lui è forte e crolla quando lei sparisce. Gli basta però rivederla per decidere di riaverla e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Abbiamo un’idea della ragazza nerd che salva il fidanzato dal buco nero, ma è molto più sfaccettata. Ci sono così tanti aspetti di lei che Trent deve scoprire e conoscere. Ha costruito muri che la tenevano al sicuro e dietro alla fuga c’è un motivo.
La ragazza che tutti credono perfetta, lo è veramente? È un peso notevole da portare. È invece fragile, si sente un fallimento ed è convinta di fargli male e di trascinarlo giù con lei. Delilah ha nascosto la verità, ha un segreto sulle spalle che non riesce a rivelare e teme la sua reazione. Chi è veramente quello spezzato? Chi salva chi? Tra i personaggi minori ci sono i fratelli di Trent: Sadie, Grayson, Zach e Lucas, una famiglia distrutta ma presente. È piacevole raccogliere indizi anche sulle loro personalità, alcune più incisive di altre. Dalla parte di Delilah c’è la sorella Celeste. L’attrazione tra i due protagonisti è intensa e si respira per tutto il romanzo. Broken è un libro ricco di parole non dette. Tra i due ragazzi c’è un legame che nemmeno il tempo ha spezzato, ricco di ricordi che li legano. Trent è determinato e disposto a soffrire per capire e riavere la sua donna nella propria vita, mentre Delilah tenta, nella sua fragilità, di raccogliere i pezzi della propria esistenza. Buona lettura.



Ester









Nessun commento:

Posta un commento