Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Una storia inaspettata, il quarto volume autoconclusivo della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne uscito oggi con Newton Compton. Vi piacciono le favole e i lieti fine? Le storie con protagoniste un po’ frivole e protagonisti un po’ principi e un po’ bestie? Eccovi servito l’antidoto perfetto per la malinconia sempre più pressante: una pillola di felicità capace di allietare le vostre giornate!
TITOLO: Una storia inaspettata
TITOLO ORIGINALE: Walk of Shame
SERIE: #4 Love Unexpectedly
AUTORE: Lauren Layne
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
TRAMA
L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuote, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.
RECENSIONE
È un periodo un po’ strano non trovate? Leggo sempre più spesso di chi è precipitato nel tanto temuto “blocco del lettore” ed è alla ricerca disperata di un libro leggero, che faccia sorridere e divertire e, soprattutto, non appesantisca l’animo. Un libro semplice, che regali momenti di relax assoluto e che faccia sognare. Beh, questa storia fa decisamente al caso vostro! Non siete ancora convinte? Georgianna Watkins è una festaiola professionista, una ragazza gioviale che ama la vita, le feste e la bella musica. Una giovane capace di attrarre la gente a sé con ogni suo respiro. Una donna considerata frivola che cela invece un’intelligenza acuta e carismatica. La sua vita è fatta di continue feste con gli amici, serate di beneficenza e brunch in famiglia. Una routine apparentemente perfetta e a tratti fin troppo monotona se non fosse per un appuntamento mattutino al quale non riesce proprio a rinunciare. Se lei infatti, dopo una notte di follie, è solita rientrare in casa alle 5 del mattino, il suo affascinante vicino di casa, da bravo stacanovista, è già pronto per iniziare una nuova giornata lavorativa. Lei vive di notte, lui invece sfrutta al meglio qualsiasi ora del giorno: non potrebbero essere più diversi eppure ogni mattina, tra scambi di battute al vetriolo e ciambelle ipercaloriche, impareranno a conoscersi meglio, a mettere da parte i pregiudizi e a sentirsi finalmente “voluti” come mai prima d’ora. Perché è vero, per stare bene, in realtà, si ha bisogno solo di se stessi ma volere una persona significa anche "posso vivere senza di te, ma ho scelto di non farlo”. Volere significa lasciarsi amare sia nel bene che nel male e a volte, anche le coppie più impensabili, possono fare scintille e insieme regalare fortissime emozioni. Andrew e Georgianna, a tal proposito, sono l’esempio perfetto di coppia male assortita: il primo che si appella alla logica perché più sicura e perché lo tiene al riparo dalla sofferenza e la seconda che, invece, si fa trascinare dalle emozioni, crede nel lieto fine e nell’amore vero anche se, a volte, incasinato. Due poli opposti che sapranno però farvi sorridere e ridere in un periodo storico difficile in cui si ha tanto bisogno di sognare. Una lettura scorrevole, frizzante e piena di ironia in cui si alternano capitoli raccontati in prima persona da Georgianna ad altri, in terza persona, dedicati ad Andrew. Le scene erotiche sono poche ma ben descritte e coinvolgenti, preparatevi quindi perché la temperatura si alzerà parecchio: il buon Andrew nasconde un lato peperino niente male! Non mi resta allora che consigliarvi questa lettura: l’antidoto perfetto per la malinconia sempre più pressante e una pillola di felicità che sono certa saprà allietare le vostre giornate. Buona lettura!
Daniela
Molto interessante!!!
RispondiElimina