sabato 30 gennaio 2021

RECENSIONE "Bulli e pupe" di Abigail Roux

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Bulli e pupe, il terzo volume della serie Cut & Run di Abigail Roux uscito oggi nella sua seconda edizione con Triskell Edizioni. Una nuova missione ingarbugliata e dai risvolti inaspettati nel mar dei Caraibi porterà i nostri eroi a confrontarsi con loro stessi e i sentimenti che stanno diventando sempre più intensi.



TITOLO: Bulli e pupe (2a edizione)
TITOLO ORIGINALE: Fish & Chips
SERIE: #3 Cut & Run
AUTORE: Abigail Roux
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Gennaio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: mistero, contemporaneo MM
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Zane Ty, agenti FBI.





TRAMA

Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono tornati a lavorare sul campo, e hanno costruito un rapporto personale e professionale basato su un forte senso di protezione e una passione infuocata. Vengo incaricati di assumere le identità di due membri di un giro di contrabbando internazionale – una coppia gay sposata – a bordo di una nave durante una crociera natalizia ai Caraibi. Come dice il loro capo, senza sapere quanto abbia ragione, di certo preferiranno baciarsi che farsi sparare addosso.

Impersonare i ricchi criminali richiede a entrambi un certo cambiamento nel loro modo di fare, e attendere lo svolgersi degli eventi diventa sempre più deprimente. Non appena ciò inizia a influenzare il loro rapporto personale, Ty e Zane si rendono conto che essere partner significa molto più che guardarsi le spalle l’un l’altro, e quando il caso prende una piega inaspettata e mette in pericolo la vita di Ty, i due dovranno navigare e destreggiarsi in un mare di bugie innocenti e segreti burrascosi, alcuni dei quali piuttosto personali.

RECENSIONE

Bulli e Pupe, terzo libro della serie Cut e Run, è forse uno dei libri che più volte ho riletto della serie, e a ogni rilettura lo amo sempre di più. 
Abbandonate le ambientazioni metropolitane o selvagge con sparatorie e pericoli mortali a ogni angolo. In questo romanzo lo scenario è circoscritto a una nave da crociera di lusso senza quell'adrenalina costante in continua crescita e senza troppi personaggi che ruotano intorno alla vicenda, e per questo la mia attenzione è stata tutta focalizzata sulle miriadi di sfumature che rappresentano la coppia formata da Ty e Zane come colleghi, amanti e quel qualcosa di più che sta crescendo inesorabilmente. Un romanzo dedicato interamente al legame intimo e passionale tra Ty e Zane, a quel sentimento destabilizzante ma innegabile, intenso e profondo, che a mio avviso è arrivato a una svolta importante: l'inizio della loro storia d'amore. Si sono conosciuti e odiati e sono diventati complici sempre pronti ad aiutarsi. Il loro rapporto oscilla sempre tra prese in giro scherzose o sarcastiche e litigate che portano a scazzottate o sesso bollente. Ty e Zane, - lo sappiamo che non sono facili da capire e gestire -, si nascondono e poi aprono un po' alla volta per poi richiudersi e svelarsi con cautela. Ma per quanto possano essere complicati personalmente e come coppia improbabili il loro affiatamento è innegabile. Una missione li porta sotto copertura a vestire identità diverse e fingere, ma fin dove arriva la finzione e inizia la realtà? Questo è il focus di Bulli e Pupe, un romanzo all'apparenza leggero e frizzante, con una giusta dose di azione e suspense, molto passionale e bollente, ma che sonda le tante sfaccettature sia emotive che psicologiche dei nostri eroi. 
Ogni volta che rileggo questo libro, percepisco qualcosa di più: un'emozione, un'accettazione, un bisogno o semplicemente una vulnerabilità ben nascosta. Ty e Zane sono sempre così intensi, bruciano di passione ma qui viene svelato anche un lato tenero che si aggiunge al quadro che li rappresenta: una tenerezza che scioglie il cuore e ci fa innamorare di loro ancora di più. Sono sempre un po' in difficoltà quando devo recensire questa serie che ho amato intensamente e di cui conosco a memoria l'evoluzione narrativa e ogni sua sotto-storia dai risvolti inaspettati, perché riesco a rimanere oggettiva fino a un certo punto ed è molto difficile frenare l'entusiasmo nel voler raccontare cosa succederà nei prossimi libri. Cut & Run resta la mia serie must del cuore e sono felicissima che sia stata arricchita dalla nuova traduzione eccellente e da una nuova copertina strepitosa.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento