sabato 9 gennaio 2021

RECENSIONE "C'eravamo tanto odiati" di Joanne Bonny

Buongiorno lettrici, Mara ci parla di C’eravamo tanto odiati, la commedia romantica di Joanne Bonny uscita due giorni fa con Newton Compton. Una storia romantica e brillante con un profondo insegnamento. Olivia e Andrea vi terranno compagnia in queste serate invernali.



TITOLO: C'eravamo tanto odiati
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Joanne Bonny
DATA D’USCITA: 7 Gennaio 2021
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Olivia, presentatrice televisiva; Andrea, guru del benessere fisico e interiore.




TRAMA

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.

RECENSIONE

C’eravamo tanto odiati è una brillante commedia romantica ambientata nel nostro bel paese che sono sicura adorerete. Il punto di forza di questa storia sono senz’altro i protagonisti: Olivia e Andrea.
La loro caratterizzazione psicologica e culturale appare molto veritiera al lettore. 
Olivia è una brillante presentatrice televisiva. Ogni mattina conduce “Questa mattina” con la sua verve vivace e la sicurezza che la contraddistingue. È abituata ad avere stuoli di ammiratori che l’adorano e la venerano come se fosse una diva d’altri tempi. Inutile negarvi che tutto ciò contribuisce ad aumentare in maniera spropositata il suo ego (come se ne avesse bisogno). I privilegi di essere una star del piccolo schermo, i selfie e gli autografi con i fans, l’auto personale con autista, una vita perfetta e da copertina. Sembrerebbe una vita perfetta, eppure il suo personaggio ci nasconde qualcosa. Andrea è un health coach, dà consigli su come allenarsi e mangiare sano. Il suo profilo Instagram è seguitissimo. Il pubblico lo adora, merito dei suoi consigli esperti in benessere e del suo visino da bravo ragazzo. Il suo sorriso sincero e la sua schietta personalità lo porteranno ad essere ospite nel programma di Olivia. Una vera e propria star del web che si ritroverà a dividere il palcoscenico con Oliva. L’attrazione tra i due è palpabile, i loro dialoghi sono vivaci e impetuosi.
Tra schermaglie, colpi bassi e flash back nel passato non riuscirete a staccarvi dalla lettura. 
C’eravamo tanto odiati è una storia semplice e attuale che ci parla di tematiche importanti e su cui riflettere. Il tema del bullismo viene affrontato con molta attenzione e profondità dall’autrice. A volte il nostro atteggiamento ci porta a ferire le persone che amiamo e lo facciamo inconsapevolmente semplicemente perché siamo esseri umani e commettiamo degli errori. Olivia scoprirà a sue spese quanto può essere difficile il cambiamento interiore. Lo stile di Joanne Bonny è vivace e coinvolgente. I personaggi secondari che ruotano accanto ad Olivia e Andrea sono tutti molto ben caratterizzati ed ognuno importante per la trama. Olivia ha un obiettivo da portare a termine, diventare la versione migliore di sé stessa. E’ vero è difficile cambiare, perseguire gli obiettivi che ci prefissiamo per la nostra maturazione interiore. Come ci insegna c’eravamo tanto odiati, per fortuna non è mai troppo tardi per essere felici, quale obiettivo migliore per questo 2021! Buon anno a tutte e buona lettura.


Mara







Nessun commento:

Posta un commento