giovedì 21 gennaio 2021

RECENSIONE "Confessa" di A. Zavarelli

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Confessa, il primo volume autoconclusivo della serie Sin City Salvation di A. Zavarelli uscito oggi con Grey Eagle Publications. Cosa avranno in comune un avvocato temuto e rispettato con una ragazza che ha sempre usato il proprio corpo e la propria mente come arma verso chiunque? Scopriamolo insieme.



TITOLO: Confessa
TITOLO ORIGINALE: Confess
SERIE: #1 Sin City Salvation
AUTORE: A. Zavarelli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2021
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Lucian, avvocato; Gipsy, ladra.







TRAMA

Gypsy
Lucian West non è materiale da marito. È rigidissimo e serio. Sexy, ma questo non cambia le cose. È uno degli uomini più odiati d’America. Un arrogante maschio alfa. Un avvocato spietato.
Ottiene ciò che vuole in aula e fuori.
Ora, vuole me.
Per motivi che non riesco a comprendere, è deciso a fare di me sua moglie.
Fa capire chiaramente che non esiterà a ricattarmi per mettermi un anello al dito.
L’uomo potrebbe essere più ricco del peccato con un bell’aspetto diabolico, ma l’inferno si congelerà, prima che gli dia il mio cuore.

***

Lucian
Io non amo. Non stringo nemmeno relazioni.
Ma tutto ciò cambia, quando incombo nella disperata, bellissima donna che confessa i suoi peccati nel buio della notte.
Non dovrebbe essere niente per me. Nient’altro che una moglie. La sua bocca intelligente mi fa impazzire. Il suo atteggiamento fa emergere la bestia dentro di me. Voglio proteggerla. Voglio sottometterla. Voglio possedere le sue belle labbra.
Mi appartiene, solo che non lo sa ancora.
L’ho già fatta mia con il cognome. Ora è il momento di rivendicare il resto di lei.

RECENSIONE

Gypsy Blue è una ragazza cresciuta troppo in fretta, con un passato che ha lasciato cicatrici indelebili nella propria anima, cicatrici che hanno segnato il proprio cammino, macchiando indelebilmente la sua purezza e la sua fiducia verso l’essere umano.
Con un carattere d’acciaio ed una corazza indistruttibile, Gypsy vive nel lusso più sfrenato grazie alla propria professione: rapinare oggetti lussuosi e montagne di soldi a chiunque sia facilmente suggestionabile. 
Chi sospetterebbe mai della “Femme Fatale” per eccellenza? Ma è davvero così brava da non lasciare tracce? *Qualcuno la osserva da un po’, qualcuno osserva ogni sua mossa, ogni suo colpo, ogni suo passo falso, aspettando soltanto il momento per esporsi.* Lucian West è un uomo senza cuore, cinico ed egoista. È un uomo che ha costruito la sua vita mattone dopo mattone, creando fondamenta solide per il successo. È un uomo che ha dedicato la sua intera vita al lavoro di avvocato, cercando di inglobare nei doveri e nelle responsabilità il suo passato, un passato che riaffiora giorno dopo giorno, istante dopo istante, momento dopo momento, spodestando le gioie ed incoronando le tenebre. Lucian ha un obiettivo è farà di tutto per ottenerlo, anche andare contro a ogni aspetto legale. Perché? Perché Gypsy è sua e farà di tutto per renderla tale, anche costringerla a sposarlo. *Un incontro di sguardi. Un tuffo nel passato. Una zattera di salvataggio da un mare in tempesta.! Lucian e Gypsy sono due anime distrutte fisicamente e mentalmente da fantasmi che inglobano l’anima, trasportandola nell’oblio più totale. È un passato che corrode la speranza, allontana il rispetto verso se stessi ed alimenta la fiamma della paura, una paura che incendia vita e spaventa la verità. Lucian sarà in grado di amare Gypsy? E quest’ultima riuscirà a vedere il lato buono delle persone? 
Confessa é un romanzo che ho trovato piacevole fin dalla prima pagina, con una storia tutta da leggere e d’amare. Lucian e Gypsy sono due protagonisti forti, testardi, caparbi e determinati ad avere sempre ragione, modificando gli eventi per riuscire a prevaricare l’altro. Con due passati diversi alle spalle, sono due personaggi che hanno diversi conti in sospeso, prima verso loro stessi e successivamente verso altre persone. Le scene passionali sono forti e carnali, essenziali per comprendere a fondo il sentimento di passione ed ossessione tra Lucian e Gypsy. Ho apprezzato la descrizione dei personaggi secondari e di come influenzino positivamente e negativamente tutto il romanzo. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia conosciuto precedentemente la penna magica della Zavarelli, una scrittura che non lascia indifferenti. Nel prossimo volume leggeremo la storia dei personaggi secondari, Ace e Birdie.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento