giovedì 21 gennaio 2021

RECENSIONE "Beyond. Oltre il destino" di Alice DC

Buonasera lettori, Raffaella ci parla di Beyond. Oltre il destino, il primo volume della serie White Horse Ranch di Alice DC uscito oggi in self. Ci immergiamo nell’atmosfera del Montana, delle sue terre selvagge e dei suoi ranch, con due personaggi dal passato e dal presente dolorosi che insieme si fanno forza per lottare e non arrendersi.



TITOLO: Beyond. Oltre il destino 
SERIE: #1 White Horse Ranch
AUTORE: Alice DC
DATA D’USCITA: 21 Gennaio 2021
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Montana
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sayen, donna che ama i cavalliAdron, uomo misterioso.





TRAMA

Ricordare è difficile.

Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.

Ricordare è doloroso.

Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.

Ma dimenticare è impossibile.

Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.
Oltre il destino.

RECENSIONE

Alice DC torna con un nuovo romanzo intenso e profondo, nonché primo volume della serie White Horse Ranch. Con la sua scrittura fluida e appassionante, coinvolgente e curata, l’autrice ci fa immergere nell’atmosfera del Montana, delle sue terre selvagge e dei suoi ranch, dove l’uomo e la natura entrano in contatto.
Facciamo la conoscenza di Sayen, una donna segnata da un passato doloroso che vive e lavora nel ranch dei suoi zii dopo che un incidente terribile le ha cambiato la vita, strappandole via la felicità e i sogni. Da allora vive in un limbo tra passato e presente, tra luce e oscurità sempre più vicina, tra paure e incertezze. Il suo unico rifugio sono i cavalli: ama cavalcare, avvertire la brezza del vento sulla pelle, sentire la libertà e la mente che si libera dai pensieri negativi. Cavalcare è qualcosa che la fa stare bene con se stessa e con il mondo. Tutto cambia quando al ranch arriva un uomo in cerca di lavoro. Il suo nome è Adron, un uomo misterioso, tormentato, solitario e indecifrabile che si sposta da un luogo all’altro e che fugge dal suo passato.
Il suo personaggio è avvolto da un’aurea di mistero che verrà svelata man mano che lui apre il suo cuore a Sayen. L’amore è il filo conduttore di tutto, è il rifugio sicuro per lenire le ferite e rinascere più forti di prima. Tra silenzi, segreti, dolore e passati ingombranti Sayen e Adron ci insegnano a non arrenderci mai di fronte le difficoltà, a cogliere ogni frutto che la vita ci dà e a vivere ogni giorno che ci offre. Alice DC ancora una volta si dimostra abile nel caratterizzare i personaggi e nel descriverci una storia a tutto tondo, senza dimenticare nulla. Le emozioni che si respirano pagina dopo pagina investono il lettore con tutta la loro forza e potenza in un saliscendi di sentimenti e stati d’animo che ci smuovono l’anima. Non voglio aggiungere altro, semplicemente vi consiglio questa storia d'amore che guarisce e rinsalda i cuori.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento