lunedì 25 gennaio 2021

RECENSIONE "Le fiamme dell'Olimpo" di Aurora R. Corsini

Buongiorno lettori, Lara ci parla de Le fiamme dell'Olimpo, il terzo volume urban fantasy della serie Bacio immortale di Aurora R. Corsini uscito oggi con Triskell Edizioni. Si conclude l'ultimo capitolo di una serie affascinante e magica, in un susseguirsi di eventi palpitanti e di emozioni.



TITOLO: Le fiamme dell'Olimpo
SERIE: #3 Bacio immortale
AUTORE: Aurora R. Corsini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Gennaio 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: urban fantasy
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Penelope, ragazza umana; Dei greci.





TRAMA

Il tempo della fuga e dei sotterfugi è finito. 
È giunto il momento che Penny accetti il proprio retaggio, altrimenti soccomberà davanti al tremendo potere di Hera. Forte del rinnovato legame con Valo, l’unico ostacolo sul suo cammino si cela dentro il suo stesso animo. 

Abbandonato il divino Apollo, Valo ha finalmente trovato se stesso, e il suo solo obiettivo è proteggere colei che con il suo amore lo ha reso possibile. Anche se questo significa mettere in gioco la propria vita. 

Per la prima volta dopo millenni, Atena scorge un futuro per se stessa ed è determinata a ottenerlo. Per riuscirci, sarà costretta ad accantonare i propri principi e rischiare il tutto per tutto per coloro che ama. 

La folle Hera non è più l’unica a dare la caccia a Penny, altri immortali hanno iniziato a combattere per conquistare il trono degli dèi. Nell’approssimarsi dello scontro finale, persino l’ambiguo Ermes sarà chiamato a scegliere da che parte schierarsi. Dopo aver scoperto i segreti del passato, Penny dovrà trovare il coraggio di scatenare i propri poteri, perché solo così sarà in grado di riaccendere le fiamme dell’Olimpo e salvare gli ultimi immortali. 

Seconda edizione ricorretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Una voce nel vento”.

RECENSIONE

La serie urban fantasy Bacio immortale è giunta alla sua conclusione con un capitolo ricco di eventi e colpi di scena magistralmente incastrati tra loro.
Lo stile elegante e descrittivo dell'autrice ci trasporta a vivere con empatia un romanzo corale dalle innumerevoli sfumature emotive. 
Si chiude il cerchio sulla serie che ha riportato in vita miti lontani in una trasposizione moderna ma al contempo sospesa nel tempo, una serie vibrante di energia e magia, appassionante e ricercata. È tempo per Penelope di accettare l'energia di cui Estia ha intessuto la sua anima, è tempo di accettare la vita che le è stata donata e lasciare andare il dolore che l'ha spezzata. La paura di perdere se stessa è tanta ma solo lei può salvare la sua famiglia e fermare una guerra che sta prendendo velocemente forma. In Le fiamme dell'Olimpo viviamo le conseguenze fisiche ed emotive dell'ultimo attacco. Ognuno dei nostri eroi deve fare i conti con le proprie paure e perdite, con il proprio dolore, ma il tempo è davvero poco se si vuole fermare la follia di Hera. Un inizio concitato, ricco di colpi di scena ed eventi pericolosi, alleanze e tradimenti, scandisce il ritmo narrativo che vi farà tribolare e tenere con il fiato sospeso durante il susseguirsi di eventi che portano alla battaglia finale. 
Di questa serie ho amato la sua coralità, l'approfondimento introspettivo di ogni personaggio, i riferimenti passati e il conseguente presente, tutti legati tra loro da un'origine quasi un fatalismo che risiede in un tempo remoto. Valo e Atena, Ermes, Ares e Afrodite, Ade e Persefone fino a Nettuno ed Hera, tutti si raccontano e si svelano intimamente e intensamente, nel bene e nel male, nell'amore e nell'odio. L'amore delle anime che si appartengono canta in ogni pagina, e gli spiriti legati destinati a ritrovarsi - nonostante tutto - commuovono e consolano. Sono stata fortemente toccata da Ermes: la sua perdita, il suo rimpianto e il suo dolore è la parte più struggente del romanzo, bellissimi tutti i momenti e pensieri vibranti di emozioni. Le Fiamme dell'Olimpo è un finale di stagione perfetto, una chiusura che è più un inizio di speranza per il futuro. Una storia appassionante e coinvolgente che fa sognare.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento