TITOLO: L'erede
TITOLO ORIGINALE: Heir
SERIE: #3 The Royal Trials
AUTORE: Tate James
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: distopico, romance
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: chiuso
PROTAGONISTA: Rybet, ragazza impavida.
TRAMA
Un re corrotto.
Una regina assassinata.
Una principessa perduta... adesso ritrovata.
Tanto tempo fa, le Prove erano un rituale sacro che permetteva a una regina di scegliere il proprio re.
Ma niente è stato più lo stesso nel regno di Teich, non da quando l’amata regina Ophelia è stata brutalmente assassinata.
La città di Ironforge ha svelato segreti importanti, ma il prezzo da pagare è stato atroce. Per le strade scorre il sangue degli innocenti, e mentre Rybet torna a Lakehaven il suo cuore è spezzato.
Per affrontare la corte e l’assassino di sua madre non le basterà solo il suo coraggio. Avrà bisogno delle abilità, dell’intelligenza e del supporto di quelli che la amano.
O perlomeno di quelli di loro che sono rimasti.
Combattuta tra amore e dovere, Rybet dovrà prendere una decisione che non avrebbe mai creduto di dover fare.
Questa principessa perduta farà tutto ciò che sarà necessario per arrivare al Golden Ball, anche a costo di sacrificare la sua stessa felicità.
RECENSIONE
Tate James torna con il terzo ed ultimo volume della serie The Royal Trials che riprende esattamente da dove si è concluso il secondo libro, Il cercatore, fornendoci così tutte le risposte alle tante domande che ci siamo posti nel corso della vicenda. Siate consapevoli che la serie fa parte del filone reverse harem cioè del sottogenere del romance in cui la protagonista femminile si trova “amorosamente” circondata da tre o più membri del sesso opposto. Ci troviamo in un’ambientazione fantastica che prende elementi reali e fantasy e li mescola, in un regno che ha sofferto l’oscurità. Come avrete notato dal primo volume, la prosa è scorrevole, abbastanza veloce, pieno di colpi di scena sorprendenti seppur prevedibili, ma nonostante ciò è intrigante seguire il percorso che compie Rybet e dei tre personaggi maschili che le gravitano attorno. Abbiamo conosciuto il dolore, la rabbia e l’amarezza che prova e l’abbiamo accompagnata alla scoperta dei tanti segreti e sfide lungo il cammino. Nuove decisioni da prendere, nuove rivelazioni da svelare e una nuova prova, quella più pericolosa, da affrontare porteranno la storia ad una svolta finale. Conosciamo meglio anche i tre principi reali che in questo volume copriranno un ruolo importante e cruciale e le loro personalità. Ci saranno scene sensuali passionali e spinte, un passato da fronteggiare e una battaglia finale, e poi ancora azione, magia, mistero e giustizia. Quest’ultimo volume chiude tutto il cerchio: tutti i nodi vengono al pettine e tutti gli intrighi smascherati. Sicuramente alcuni aspetti avrebbero meritato maggiore approfondimento ma nonostante ciò risulta una trilogia godibile e molto trash. Ma non finisce qui perché ritorneremo nel regno di Teich con la storia di un personaggio femminile singolare che si è dimostrato essere affilato come una lama di coltello: sto parlando di Sagen, principessa di Asintich che fin dal primo volume suscita l’attenzione del lettore per la sua personalità misteriosa.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento