venerdì 8 gennaio 2021

RECENSIONE "Rebel Queen" di Daria Torresan

 



TITOLO: Rebel Queen
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Daria Torresan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Gennaio 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo 
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Rebel, ragazza diciasettenne; Blue, padre di famiglia.




TRAMA

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

RECENSIONE

Daria Torresan torna con una nuova storia proibita tra due personaggi dal passato difficile. Rebel e Blue non potrebbero essere più diversi: una grande differenza d’età che li divide, classi sociali ed esperienze diverse. Rebel è una ragazza nel pieno della sua adolescenza, nel fiore dell'innocenza giovanile e della scoperta di nuove sensazioni ed emozioni che possano farla vivere e sentire adulta. È una ragazza pura e fresca, indomita e testarda, che però ha sulle spalle un bagaglio emotivo doloroso che cela dietro sorrisi e una maschera che indossa quotidianamente e di cui si libera solo quando è da sola. Per far fronte alle difficoltà economiche, Rebel decide di trovare lavoro come babysitter presso la casa dei suoi vicini. Ed è qui che incontra Blue, il padre dei gemelli di cui Rebel dovrà prendersi cura. Un uomo maturo, marito e padre di famiglia, con responsabilità e doveri, che fin dall’inizio non la considererà al suo pari. Da qui ha inizio tra i due una sfida di sguardi e parole, frecciatine e battibecchi, che si trasformerà ben presto in attrazione alla quale non riusciranno a resistere. Lentamente i due si avvicinano, anche se non dovrebbero, anche se il loro rapporto è proibito e c’è una grande differenza d’età tra loro. Daria Torresan è stata bravissima nel delineare i personaggi, nel farceli conoscere nel profondo, in tutte le sfaccettature che li caratterizzano. Personaggi che entrano da subito nel cuore del lettore, due anime differenti, il loro rapporto complicato, la disperata voglia di amare e di essere amati si alterna alle paure e fragilità. Lo stile di scrittura è sempre lo stesso a cui l’autrice ci ha abituato: coinvolgente e appassionante, intenso e ricco di emozioni. Amore e odio si alternano, si intrecciano e si scontrano per dar vita ad un’esplosione inaspettata. Passione, attrazione, dolore e amore sono gli ingredienti di questa storia intensa e profonda che vi consiglio assolutamente di leggere.


Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento