venerdì 8 gennaio 2021

RECENSIONE "La pietra d'angolo" di Kate Canterbary

Buongiorno lettori, Ester ci parla de La pietra d'angolo, il quarto volume della serie I fratelli Walsh di Kate Canterbary uscito oggi con Hope Edizioni. Shannon e Will sono destinati a incontrarsi e quando succede, è come un’esplosione. Sono due maniaci del controllo e non fanno altro che scontrarsi, insultarsi e fare sesso. Eppure non riescono a stare lontani, fino a quando devono capire cosa volere dalla vita. Tra loro è soltanto guerra o qualcosa di più?



TITOLO: La pietra d'angolo
TITOLO ORIGINALE: The Cornerstone
SERIE: #4 I fratelli Walsh
AUTORE: Kate Canterbary
DATA D’USCITA: 8 Gennaio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIShannon, donna d'affari; Will, Navy SEAL.




TRAMA

Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.

Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.

Lei è motivata ed esigente…

Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?
Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?

Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?

RECENSIONE

Essendo il quarto libro della serie, si fanno riferimenti a fatti e persone dei precedenti capitoli. Shannon Walsh lavora insieme ai fratelli alla Walsh Associates che si occupa di architettura e conservazione sostenibile.
Lei però è una spietata donna d’affari e dedica tutto il suo tempo al lavoro. Tutto cambia quando il suo passato ritorna a bussare alla porta. Will, il fratello della sua migliore amica, conosciuto al matrimonio di lei e di suo fratello Matt. E in quell’occasione avevano fatto sesso esplosivo, tanto da distruggere una stanza. Il flashback ci racconta il loro frequentarsi quando era possibile, perché Will è un Navy Seal e poteva raggiungere Shannon solo nelle brevi licenze. Da subito la loro relazione è sesso selvaggio, condito da insulti e da un “testa e testa” per chi comanda tra i due: è un gioco di potere e controllo, entrambi si studiano, si osservano e battibeccano e continuano a fare sesso perché l’attrazione tra loro è potente e gli insulti sono preliminari. Will intravede qualcosa di fragile nella scorza dura di Shannon e le mostra tutto ciò che fa per gli altri, sacrificando se stessa. Pian piano il rapporto cresce e iniziano a conoscersi e a cercarsi perché sentono la reciproca mancanza: è difficile incastrare le loro due realtà impegnate. Presto la frequentazione mette in difficoltà la ragazza e un evento sconvolge la vita del militare. Non è facile far passare una storia di sesso senza impegno a un livello superiore, spesso non si è pronti. La scrittura di Kate Canterbary è scorrevole e diretta, la narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona di entrambi i personaggi che sono sfrontati ma perfetti insieme.
Shannon ha un passato pesante e ingombrante che la spinge a occuparsi dei fratelli come una madre, anche a scapito della propria vita. Will è un uomo che ispira sicurezza e controllo, è paziente e determinato, tutto grazie al suo lavoro. Quando si incontrano, si attraggono come calamite e non si resistono. I giochi tra i due sono divertenti e spinti. Will, che a suo modo vuole far stare bene la ragazza, le vuole insegnare a pensare a sé e a rilassarsi. Shannon farà invece comprendere al Navy Seal il bisogno di tornare da qualcuno. I personaggi minori sono gli stessi degli altri libri della serie, chi più e chi meno, aggiungendo particolari alle loro storie. Le scene sono sensuali e spinte, ma adeguate ai protagonisti e mai volgare. Will e Shannon sono una coppia anticonvenzionale, su tutto, ma sono due persone che si incastrano perfettamente, si donano e crescono reciprocamente. Sono perfetti insieme. Vi auguro buona lettura.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento