venerdì 15 gennaio 2021

RECENSIONE "Tornerò da te" di Ella James

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Tornerò da te, il terzo volume della serie Off-Limits Romance di Ella James uscito oggi con Hope Edizioni. I genitori di Evie le hanno fatto conoscere il suo nuovo fratello affidatario e sempre i suoi genitori lo hanno fatto allontanare dalla loro casa perché i due ragazzi si sono innamorati. Eppure Landon adesso è tornato poiché la doveva ritrovare. Riprenderanno da dove hanno lasciato?



TITOLO: Tornerò da te
TITOLO ORIGINALE: Fractured Love
SERIE: #3 Off-Limits Romance, autoconclusivo
AUTORE: Ella James
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Evie, specializzanda in neurochirurgia; Landon, fratello adottivo di Evie.




TRAMA

Evelyn

Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra.
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon

Era la mia sorella affidataria.
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

RECENSIONE

Landon ha finalmente trovato Evie nell’ospedale dove inizieranno la loro specializzazione in neurochirurgia. Basta guardarla per fare un tuffo nel passato, quando lui è entrato nella vita della ragazzina che sarebbe stata sua sorella affidataria.
A diciassette anni è stato accolto da una famiglia normale e serena con due genitori fantastici e Evie. Bè… Evie è tutta un’altra storia. Anche se Landon è incasinato ed è abituato a stare da solo, questa sedicenne non lo lascia un momento e tenta di capirlo e di farlo aprire. I viaggi in auto per raggiungere la scuola e le ore che trascorrono insieme permetteranno di creare un’intesa e un legame inspiegabile. Evie lo vuole conoscere, desidera consolarlo e vuole farlo star bene poiché capisce che ha sulle spalle un peso non indifferente. Con insistenza, riesce a farsi raccontare il suo passato e lui scopre di volersi far scoprire: tutto questo porterà alla nascita di sentimenti sempre più profondi che non riusciranno a fermare. La vita giocherà tiri mancini, fino a quando i ragazzi si ritroveranno nello stesso ospedale. Landon è riuscito a entrare nel programma per averla di nuovo vicino. Eppure quando si rincontrano, si nascondono, si studiano e fanno finta di nulla. Si osservano, fino a quando la miccia si riaccende: non sono stati creati per stare lontani. Tuttavia i segreti e dei sospesi creeranno dei problemi nel loro presente. Il loro amore nato nel passato, dopo tutte le difficoltà che ha già dovuto affrontare, resisterà al presente? Ella James ha creato due ragazzi con una personalità definite grazie anche alla narrazione in prima persona affidata ai due protagonisti che ci fanno scoprire il loro passato e presente. Landon è segnato dalla sua storia eppure gli basta averla accanto per lasciarsi andare. La protagonista è decisa e determinata, sa che vuole aiutarlo e si impegna con tutta se stessa. Il loro rapporto immediato è basato sull’empatia, si capiscono e con il tempo i sentimenti si rafforzano, fino a sfociare in qualcosa di più profondo.
È interessante leggere come i sentimenti crescono, potenti e inevitabili, quando vanno ancora a scuola, ma la seconda parte del libro ci coinvolge maggiormente perché vogliamo capire cosa succede quando si rincontrano. Il colpo di scena con eventi a catena non ci fa staccare dal libro. Le scene sensuali sono dolci, per niente volgari e non scendono nel dettaglio. Sono presenti alcuni personaggi minori che però sono poco incisivi. In questo libro conosciamo due ragazzi che ne hanno passate tante, da soli e insieme. Tra loro non c’è solo amore ma anche dialogo, bisogno di conoscersi e capirsi. Landon e Evie hanno creduto nel loro rapporto quando sono stato ragazzi e anche se subito dopo non è stato facile, non hanno mollato e quando si rincontrano non possono fare a meno l’uno dell’altra. Insomma, loro contro il mondo! Vi auguro buona lettura.


Ester











Nessun commento:

Posta un commento