giovedì 18 febbraio 2021

BLOG TOUR "La sorella minore" di Catherine Hubback: IL PROTAGONISTA MASCHILE

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Gennaio 2021

TITOLO: La sorella minore

SERIE: #1 La sorella minore
AUTORE: Catherine Hubback

GENERE: storico
EDITORE: Vintage Editore

TRAMA

Cresciuta dai suoi ricchi zii, Emma Watson ha vissuto una vita molto diversa dalle sue sorelle e dai suoi fratelli. Ma dopo la morte dell’amato zio e le seconde nozze della sconsiderata zia, si troverà costretta a far ritorno nella più modesta casa paterna, dove avrà modo di conoscere la propria famiglia e confrontarsi con uno stile di vita e una mentalità completamente diverse dalle sue. In una famiglia di umili condizioni, in cui il matrimonio sembra essere l’unica speranza di salvezza per le sorelle, l’orgoglio di Emma non mancherà di creare stupore e ammirazione. La sua bellezza e il suo carattere deciso la metteranno fin da subito sotto gli occhi attenti dei giovanotti del circondario, arrivando a stuzzicare l’interesse anche dei membri della society. Ma se gli occhi possono essere accecati dal bagliore dello sfarzo, al cuore a volte basta un sussurro sincero per cedere definitivamente...



IL PROTAGONISTA MASCHILE

In occasione del blog tour dedicato al romanzo La sorella minore di Catherine Hubback vi parlo del personaggio maschile. In questo primo romanzo della trilogia il protagonista maschile occupa un ruolo minore rispetto alla protagonista Emma Watson la quale invece assume una parte centrale. Quindi, in base a quel poco che l’autrice ci svela in questo primo volume vi delineo la personalità del protagonista maschile.


Come ben sappiamo, Jane Austen non è mai riuscita a finire il libro I Watsons. Così sua nipote Catherine Hubback decise di rielaborare la storia e di pubblicarlo con il titolo The Young Sister, seguendo le indicazioni della zia e facendo in modo che la protagonista Emma sposasse Mr. Howard.


Mr. Edward Howard è un giovane sacerdote molto a modo ed è tutore del figlio di Lady Osborne. È un gentiluomo decido e simpatico dall’aspetto gradevole e dalla compagnia molto piacevole, che si presta molto spesso ad aiutare gli altri e che è costretto a sacrificare molto tempo per i capricci di Lady Osburne. Vive insieme a sua sorella Mrs. Blake, una giovane vedova che ha un figlio di dieci anni di nome Charles. Con entrambi è legato da un bellissimo rapporto.



Il primo incontro tra Emma e Mr. Howard avviene in occasione del ballo di Natale in cui lui la salva dalla sgradita presenza di Mr Musgrove e Lord Osburne portandola a ballare. Successivamente lo rivediamo in occasione della passeggiata di Emma e sua sorella Margaret quando salva le due giovani donne da un cane ringhiante lungo il sentiero verso casa e infine quando lei soggiorna a casa sua durante una tempesta di neve.


Come vi ho anticipato, Mr. Howard ha un ruolo secondario mentre Emma è la protagonista principale. Chissà se nei prossimi due volumi avrà maggior rilievo.




Seguite le altre tappe:



Nessun commento:

Posta un commento