giovedì 18 febbraio 2021

RECENSIONE "L'ancella" di Celia Aaron

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de L'ancella, il primo volume della trilogia Il Monastero di Celia Aaron uscito due giorni fa con Hope Edizioni. Una donna che è disposta a tutto per scoprire la verità. Un uomo che possiede corpo ed anima della sua ancella. Quali segreti li accomunano?



TITOLO: L'ancella
TITOLO ORIGINALE: The Maiden
SERIE: #1 Il monastero
AUTORE: Celia Aaron
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Febbraio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: Alabama
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Delilah, ancella; Noah, protettore.




TRAMA

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

RECENSIONE

Delilah è una ragazza che ha vissuto la propria vita sopravvivendone ad essa, sempre silenziosa e all’ombra di tutto e di tutti. Con una madre disinteressata ed assente, Delilah ha avuto un’unica certezza: Georgia, la sua sorellastra. 
La morte ignota di quest’ultima spinge Delilah ad iscriversi al Monastero del Profeta e ripercorrere gli ultimi momenti di vita della sorella, cercando di far luce sul motivo della sua morte e sul movente che ha deciso di spegnere per sempre la luce negli occhi vivi e vivaci di Georgia. Il Monastero è un luogo dove le donne vengono protette dai propri protettori e, in nome di Dio, trovano la strada per la beatitudine eterna. È davvero così? Cosa nasconde realmente questa dimora? Cosa ci si aspetta da ognuna di loro? Il protettore di Delilah è Adam, uno dei figli del profeta. Adam è un uomo più oscuro della notte, un uomo che porta su di sé i segni di scelte sbagliate e libertà desiderate ma mai concesse. Sotto il volere del Profeta e di Dio, Adam protegge ed addestra Delilah, l’ancella che gli ha confuso i pensieri e mescolato la ragione con l’impulsività. Chi è questa ragazza così misteriosa e così viva? Cosa la porta in questo luogo di ritrovo e perdizione? Perché non riesce a smettere di pensare a lei? Adam e Delilah sono carnefice e preda, corruzione e purezza, nero e bianco. La separazione tra le parti non è netta, è macchiata dal desiderio di possessione che nasce da entrambe le parti. Le loro anime si sono viste, cercate ed attratte. Perché Adam vede la speranza in Delilah e quest’ultima vede libertà e verità in lui. È davvero così?
Cosa riserva per loro il futuro all’interno del Monastero?
L’ancella è un romanzo forte, crudo e totalmente spiazzante. Non ero pronta ad una lettura così viva, una lettura che mi ha lasciata disarmata da ogni sicurezza e certezza. Nulla è come sembra, tutti sono vittime e carnefici di loro stessi. La determinazione di Delilah collide con la passione di Adam. I personaggi secondari sono descritti minuziosamente e sono importanti per lo sviluppo di questa agghiacciante e potente storia. Le scene erotiche sono presenti ed eccitanti. In alcuni punti, le scene descritte sono atroci e sofferenti, una sofferenza che trasuda dalle pagine di questo intendo romanzo. Consiglio questa storia a chiunque conosca la penna magica della scrittrice e che sia pronto ad entrare in un mondo fatto di redenzione, punizioni, sofferenze e passioni.


Maddalena











Nessun commento:

Posta un commento