giovedì 18 febbraio 2021

RECENSIONE "Desolate" di Autumn Grey

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Desolate, il primo volume della Grace Trilogy di Autumn Grey uscito oggi con Queen Edizioni. Sol sta seguendo la strada che ha sempre voluto: frequentare il seminario per diventare prete. Eppure adesso ha davanti la sua tentazione, Grace. La sua decisione non è più tanto salda.



TITOLO: Desolate
TITOLO ORIGINALE: Desolate
SERIE: #1 Grace Trilogy
AUTORE: Autumn Grey
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Febbraio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: Alabama
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Grace, amica di Solomon; Solomon, seminarista.





TRAMA

"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"
Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

*Romanzo New Adult con finale aperto.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo volume di una trilogia con protagonista la stessa coppia. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l'uscita del secondo e terzo volume. 
Solomon (Sol) Callan è tornato dal seminario a casa e deve lottare contro le tentazioni: Grace Miller. Iniziano così i ricordi. Ha un passato tragico alle spalle e lei è stata la persona che quando era un ragazzino arrabbiato e pieno di dolore, lo ha confortato.
Sol è sempre stato serio, con tutto sotto controllo, rigido e determinato e non ha mai vissuto con spensieratezza; il suo futuro era certo: voler diventare prete. La vita li ha allontanati ma tra sguardi, sorrisi a distanza e poche parole, c’è sempre stato comunque un legame. Grace nel tempo è cambiata: non sa cosa fare della sua vita e non si fida più dei ragazzi eppure Sol riesce ad avvicinarsi ed entrare nel suo mondo. Lui la capisce. Il loro rapporto cresce e torniamo al presente. Dovranno capire cosa fare. E non sarà facile. Per nessuno dei due. 
Autumn Grey ha scritto una storia su un'intensa e drammatica lotta interiore. Con il lungo flashback viaggiamo nel tempo accanto ai protagonisti e impariamo a conoscerli meglio. Entrambi sanno quale sia la cosa giusta da fare, eppure vogliono talmente tanto qualcosa da non resistere. Sol è a un bivio: cosa deve fare? Quello che ha sempre saputo di voler essere o deve cambiare la sua strada e lasciarsi andare a quello che prova per Grace? La ragazza invece spera, vuole che Sol scelga lei. Provano una infinità di volte a interrompere il loro rapporto, ma è troppo forte.
Grace così insicura è certa solo di una cosa: il suo amore per Sol. Al contrario, il ragazzo così determinato nel voler diventare prete è spezzato in due dalle sue due anime altrettanto forti e che vorrebbe entrambe: Dio e Grace. 
Tra i personaggi minori i più incisivi sono Debra, la madre di Grace che è forte e fragile allo stesso tempo, lo zio Luke che con le sue parole è un porto sicuro e gli amici Ivan, Mj, Seth e Levi. Non sono presenti tante scene sensuali, nonostante la chimica incredibile tra i due. Sono molto più significativi gli sguardi, gli abbracci, le parole non dette e soprattutto i baci. Nonostante il tema scomodo, Desolate è un romanzo che racconta il dramma di due ragazzi che devono prendere decisioni importanti. Alla fine si può dire che è più coerente Grace e quello più fragile e combattuto è Sol. Non vedo l'ora di leggere come continua! Buona lettura.


Ester








Nessun commento:

Posta un commento