martedì 9 febbraio 2021

RECENSIONE "Dax" di Nana Malone

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Dax, il secondo volume autoconclusivo della serie Il giocatore di Nana Malone uscito oggi con Hope Edizioni. Dax sa che bisogna cambiare la sua immagine. Non più un superficiale playboy che beve e si diverte, ma un professionista serio. Ed ecco che entra in scena Asha. È la sorellina del suo migliore amico, quindi è off limits. Mica facile però dovendo stare sempre insieme per volere della squadra... 



TITOLO: Dax
TITOLO ORIGINALE: Dax
SERIE: #2 Il giocatore, autoconclusivo
AUTORE: Nana Malone
DATA D’USCITA: 9 Febbraio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Asha, sorella del migliore amico di Dax; Dax, giocatore di football.



TRAMA

Soldi, potere, prestigio e... guai.
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

RECENSIONE

Nana Malone torna in Italia con il secondo volume della serie Il giocatore. Dax Coulter gioca a football ed è una pecora nera: è il figlio ribelle e problematico della famosa famiglia di atleti che eccelle in ogni sport.
Deve diventare un esordiente, ma proprio a causa della sua reputazione, sceglierlo è difficile. Alla fine la squadra del Jacksonville lo prende ma decide di affiancargli un addetto al marketing per migliorare la sua immagine. Asha Wix è la sua responsabile delle pubbliche relazioni. Ha diciannove anni, è una ragazza determinata e responsabile, non mischia mai il lavoro con gli affetti, vuole farcela da sola, ma soprattutto è la sorellina del migliore amico di Dax. Quindi per lui è off limits e se lo ripete in continuazione. Eppure a causa della nuova strategia imposta dalla squadra, devono stare sempre insieme: riuscirà a resistere ai pensieri peccaminosi? In questo secondo libro, Nana Malone adotta un linguaggio più diretto, più spigliato e soprattutto consono al personaggio di Dax. Ci racconta di un figlio non perfetto, che deve affrontare l’ansia per il paragone con il fratello perfetto Bryce e la voglia di rendere orgoglioso soprattutto il nonno che giocava a football. La famiglia è ingombrante e crede di non essere all’altezza delle aspettative, quindi preferisce lasciarsi andare facendo guai, eccedendo con alcool e ragazze. La sua figura è sfaccettata, per nulla scontata e leggendo gli stiamo accanto in un crescendo di emozioni dovuto alla presa di consapevolezza del proprio essere. Tutto grazie a Asha: lei lo calma e inizierà una dura lotta interiore per non fare sciocchezze. La ragazza intanto si accorge che oltre al bel faccino c’è di più: frequentandosi scopre i suoi lati nascosti, che non vuole far vedere, che lo fanno stare male e lo rendono fragile. Cresce anche la sua figura, che da persona rigida e tutta di un pezzo, inizia a lasciarsi andare e a vivere. Oltre a uno sviluppo “lavorativo”, c’è anche un rapporto tra i due che in teoria non deve sfociare in nulla di personale: Dax combatte una dura lotta interiore per non fare sciocchezze. Ma non è il solo.
Anche per Asha è difficile gestire i propri sentimenti di fronte al ragazzo bellissimo per il quale lavora. Tra i personaggi minori ritroviamo Bryce e Tami (protagonisti del primo libro della serie), un po’ di Echo, la sorella gemella di Dax e del padre e parecchio del nonno con il suo perenne carattere duro. Dalla parte di Asha c’è il fratello Damon, che affida la sorellina al suo più caro amico per proteggerla. C’è tanta attrazione tra i protagonisti e diverse scende sensuali. In questo libro ho apprezzato l’evoluzione di un ragazzo che dall’esterno sembra superficiale, mentre dentro è un insieme di profonde emozioni. La scelta più facile sarebbe continuare a essere quello che si è sempre stati, eppure, basta l’arrivo della ragazza giusta, determinata, per migliorare. Proprio la vicinanza del ribelle Dax inoltre, influenza e fa maturare Asha. Proprio una bella coppia! 
Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento