Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Dimmi che non hai rimpianti, il settimo volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Qual è il perno principale che unisce insieme una principessa del ghiaccio con un bocconcino ispanico tutto passione e virilità? Scopriamolo insieme.
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick Regret
SERIE: #7 Rock Chick, autoconclusivo
AUTORE: Kristen Ashley
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Gennaio 2021EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Denver
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Sadie, principessa del ghiaccio; Hector, investigatore privato.
TRAMA
Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputazione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino imparare a cucinare.
RECENSIONE
Sadie Townsend è una ragazza bellissima, forte e resiliente. È cresciuta in un castello dorato, con agi e ricchezze, sedendo su un trono di superiorità ed indifferenza. Figlia di un uomo potente e pericoloso, Sadie ha costruito attorno al suo cuore e alla sua anima una corazza che la proteggesse dai pensieri delle persone altrui, pensieri che erano in grado di scalfire anche un’armatura di ferro, ma che non hanno mai penetrato quella di Sadie. Conosciuta da tutti come la Principessa di ghiaccio, Sadie è quanto di più lontano possibile ci sia da questa apparenza. È una ragazza insicura, bisognosa di affetto e desiderosa di una vita normale. L’incontro con Hector Chavez scombussola la sicurezza di Sadie, mescolando il certo con l’incerto, il giusto con lo sbagliato, la moralità con l’orgoglio. Hector è un uomo presente, silenzioso e che sa cosa desidera. Cresciuto in una famiglia amorevole e presente, Hector è un investigatore privato, responsabile dell’incarcerazione di Seth Townsend, padre Di Sadie. L’incontro tra Hector e Sadie è forte, passionale, vivo più che mai. Ma Sadie crede di non meritare una persona buona come Hector, motivo per il quale lo allontana. Ma quando le cose iniziano a mettersi nel peggiore dei modi, tutto diventa irrilevante. Hector ha una missione: proteggere Sadie ed insegnarle ad amare. Riuscirà a distruggere la corazza da principessa sul ghiaccio? Riuscirà a difenderla da chi desidera la sua testa? Kristen Ashley è un’autrice che non sbaglia mai un colpo. Con questa storia ricca di passione, di umorismo e di colpi di scena, l’autrice è riuscita a creare una storia piacevole, spensierata ed emozionante. Le fragilità di Sadie, la testardaggine di Hector, l’amore per la famiglia, l’importanza dell’amicizia sono alcuni dei temi trattati in questo romanzo. Ho amato come l’autrice si sia concentrata molto sull’amicizia, un argomento che molti di noi danno per scontato. L’amicizia è come una zattera di salvataggio nel mare di devastazione della vita. Le scene passionali sono intense, vive e piccanti. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia intrapreso la strada delle “Rock Chick” e, per chi ancora non l’abbia fatto, cosa state aspettando?
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento