giovedì 11 febbraio 2021

RECENSIONE "Il ragazzo ideale" di Sarina Bowen, Elle Kennedy

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla de Il ragazzo ideale, il primo volume della serie WAGs di Sarina Bowen e Elle Kennedy uscito oggi con Always publishing. Una storia di passione, crescita personale e amore, con due protagonisti esilaranti che fanno scintille e a cui non riuscirete e resistere. Un romanzo che mette il buonumore e che si rivela una sana ricetta contro la tristezza.



TITOLO: Il ragazzo ideale
TITOLO ORIGINALE: Good Boy
SERIE: #1 WAGs
AUTORI: Elle Kennedy, Sarina Bowen
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIJess, ragazza alla ricerca della sua strada; Blake, giocatore di hockey.




TRAMA

Due stelle del rosa firmano uno sport romance irresistibile! Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.

L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!

Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

RECENSIONE

Avete voglia di leggere un bel libro divertente e sensuale? Allora immergetevi in Il ragazzo ideale. I personaggi secondari di Io + te diventano i protagonisti principali di questa storia. Blake Riley è un giocatore di hockey NHL - compagno di squadra di Ryan Wesley, protagonista di Io + te - con la reputazione di donnaiolo e dal carattere solare e divertente.
È un personaggio assolutamente affascinante e unico, che ci fa divertire ad ogni battuta e che ci lascia il sorriso sulle labbra per tutta la durata della lettura. Un uomo che vorresti avere al tuo fianco come amico, amante e fidanzato e che porterebbe un po’ di luce nei giorni bui della tua vita. Blake è arrogante, impertinente, audace, rumoroso, imponente, è chiassoso e senza inibizioni. Dall’altra parte c’è Jess Canning, una giovane donna che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo e che è alla ricerca di un lavoro che renda orgogliosi i suoi genitori. Lei mi ha ricordato me stessa, con i miei dubbi e le mie incertezze, con i tanti timori di imboccare una strada e di non sapere se sia quella giusta, con le mille paure di sbagliare e di essere un fallimento per gli altri a causa delle alte aspettative che hanno per noi. Non tutti trovano subito la propria strada, alcuni hanno bisogno di tempo per sperimentare, sbagliare e poi rialzarsi con le proprie forze. E Jess è una di queste persone, proprio come me, una donna forte e al tempo stesso fragile, che ama rendere felici gli altri sacrificando un po’ sé stessa. Organizzare il matrimonio del fratello Jamie con Wes è una sfida per lei proprio e lei è determinata a dare il massimo e a dimostrare di essere in grado di fare qualsiasi cosa voglia. Ma il problema è quella spina nel fianco di Blake, le cui idee non coincidono con le sue. L’anno precedente hanno passato una notte di scintille che nessuno dei due riesce a dimenticare. Lei gli è entrata sottopelle e vuole di più. Il problema però è che Jess non lo prende mai sul serio, in più è determinata a intraprendere un percorso per fare carriera e un coinvolgimento sentimentale sarebbe una distrazione dai suoi obiettivi. 
Le circostanze porterà entrambi nella stessa città, Toronto, e riuscire a resistere alla forte attrazione che li lega sarà davvero difficile. Il libro ha uno stile ben articolato, il ritmo è veloce ed incalzante, i punti di vista alternati permettono di vivere i protagonisti, empatizzare con loro e conoscerli a fondo nelle loro peculiarità e differenze. Nonostante i timori di Jess, la confusione su cosa vuole diventare nella vita e i suoi tentativi di resistergli, la determinazione di Blake e le sue battute esilaranti, quando sono insieme nella loro bolla di sensualità tutto è perfetto. Blake vi fa ridere a crepapelle e vi svelerà la sua bontà d’animo, il suo cuore grande e la sua generosità verso le persone che ama e delle quali si prende cura prima di sé stesso. E non dimentichiamoci dei personaggi secondari e della famiglia di lei che completano la cornice. Il ragazzo ideale è una storia sexy, dove i tanti momenti bollenti sono scritti perfettamente, con sensualità e accuratezza. Un romanzo di crescita personale e di amore, con due protagonisti esilaranti che fanno scintille e a cui non riuscirete e resistere. Una storia che mette il buonumore e che si rivela una sana ricetta contro la tristezza. Non perdetevelo!


Raffaella











Nessun commento:

Posta un commento